4 Gen 2013

All Star Game Legadue-Eurobet 2013, finalmente si alza il sipario

All Star Game Legadue-Eurobet 2013, finalmente si alza il siparioed ecco svelata la “location” in cui si svolgerà il prossimo 3 febbraio l’esibizione delle stelle del campionato 2012/2013. Dal Playhall di Riccione, sede del primo All Star Game di Legadue lo scorso anno, ci si sposterà al nuovo Palazzetto dello Sport di Vigevano.

L’accordo è stato stipulato oggi, grazie anche ai buoni uffici del Sindaco del Comune della città lomellina, Andrea Sala (grande appassionato di basket) tra Legadue e la nuova società che gestisce l’impianto. Si tratta della modernissima struttura inaugurata dal Comune di Vigevano  nel maggio 2010 in occasione dei play off conquistati dalla Pallacanestro Vigevano di coach Garelli che fu la rivelazione della stagione. Da allora, causa le traversie societarie del club, il grande basket non vi aveva più trovato ospitalità ma Vigevano è rimasta città del basket, appassionata e con grande tradizione alle spalle. Tra fine anni ’70 e inizio anni ’80 i due momenti culmine: l’arrivo in A2 nella stagione ‘77/78, l’immediata promozione in A1 della squadra di coach Richard Percudani e di big come Clyde Mayes, Claudio Malagoli, Damir Solomon, Giulio Iellini, Fulvio Polesello; poi, nell’81, di nuovo una promozione in A1 ed era la squadra di coach Dodo Rusconi e in campo ancora Clyde Mayes e Giulio Iellini, più Jonathan Moore e Sergio Rizzi, Filippo Crippa e Giorgio Claudio tra gli altri, e l’anno dopo l’arrivo in panca del professor Dido Guerrieri, la conferma di Sergio Rizzi e Giorgio Claudio, più l’arrivo di un altro ex della Grande Varese, Marino Zanatta, di Sandro Maggiotto e gli USA Ricky Gallon e Dan Hartshorne. Una passione antica che continua a covare sotto la cenere sognando il ritorno di nuovo nell’elite del basket.

E, ora, a pochi giorni da una domenica che ha fatto registrare un boom di pubblico nell’ultima giornata di Legadue-Eurobet (4600 a Forlì per il derby Le Gamberi Foods-Biancoblù Bologna, 4000 a Barcellona per il derby Sigma-Upea Capo d’Orlando, 3300 a Verona per Tezenis-AcegasAps Trieste e a Pistoia per Giorgio Tesi Group-Centrale del Latte Brescia), il riconoscimento ad una piazza, Vigevano,  che da sempre ha dato al basket un pubblico appassionato e numeroso ed ora anche uno dei palasport più accoglienti e funzionali come deve essere il teatro di un All Star Game: in questo caso, l’All Star Game Legadue-Eurobet 2013.

Ed ora via alle votazioni degli appassionati su legaduebasket.it !
Svelata la “location, ora la palla passa agli appassionati: “Amici sportivi,esordirebbe Dan Peterson, uno che di All Star Game se ne intende – si parte!” Eh si, perché mai come in questo caso, i tifosi e gli appassionati saranno protagonisti in prima persona e il loro apporto sarà determinante. Stiamo parlando del II°All Star Game di Legadue in programma il prossimo 3 febbraio che in questa sua seconda edizione porterà il nome di quello che è anche il Title Sponsor del campionato: Eurobet.

Come la scorsa stagione in occasione del primo All Star Game della storia del nostro campionato svoltosi a Riccione, saranno i tifosi e gli appassionati i grandi protagonisti, trasformandosi in Commissari Tecnici (il sogno di tutti in Italia, paese di santi, marinai e….allenatori), partecipando alla Selezione dei due…Dream Team che saranno suddivisi inEst e Ovest, sulla falsariga del modello NBA.

A partire da dalle 00.00 di venerdì 4 gennaio infatti su legaduebasket.it gli appassionati potranno votare la loro squadra dei sogni, indicando ben 6 giocatori per ciascuna selezione (2 per ogni ruolo, guardie, ali e centri), che verranno poi completate da altri 6 giocatori selezionati dai rispettivi coach, che a loro volta, saranno scelti dal pubblico nel sondaggio che parte il 4 gennaio e si concluderà il prossimo 14 gennaio alle ore 23.59.

Ricordiamo che ogni formazione sarà composta da 6 giocatori italiani (di cui almeno 2 Under 24 e massimo un passaportato) e da 6 stranieri. Il sondaggio riservato ad appassionati e tifosi, oltre ai due coach, promuoverà i 6 di ogni selezione più votati in assoluto (anche in questo caso parliamo di due giocatori 2 per ogni ruolo, guardie, ali e centri): toccherà poi ai coach completare il numero degli italiani o degli stranieri mancanti. I 5 giocatori più votati dai tifosi formeranno lo Starting Five di ognuno dei due Team che daranno vita all’All Star Game Eurobet di Legadue 2013, mentre il sesto più votato sarà il primo a fare il proprio ingresso dalla panchina.

Est : Tezenis Verona, Conad Bologna, Aget Nature Imola, Le Gamberi Foods Forlì, Fileni BPA Jesi, AcegasAPS Trieste, Bitumcalor Trento, Centrale del Latte Brescia
Ovest : Novipiù Casale Monferrato, Giorgio Tesi Group Pistoia, Prima Veroli, FMC Ferentino, Givova Scafati, Sigma Barcellona, Upea Capo d’Orlando.
 
L’All Star Game Eurobet di Legadue 2013 sarà trasmesso in diretta da Rai Sport e comprenderà l’immancabile Gara delle Schiacciate-Slam Dunk Contest. Del resto che All Star Game sarebbe senza anche questo rito celebrativo? Nelle prossime settimane, verranno annunciati dettagli e iniziative di questa grande festa, intanto votate, votate, votate.
 
Ufficio Stampa Legadue

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY