Skip to main content
             

La vision

Pallacanestro Brescia Academy è un progetto che nasce per mettere in collegamento le società che lavorano sul territorio bresciano. Il collegamento tra Pallacanestro Brescia e queste società si sviluppa su più livelli, partendo in particolare da un percorso di formazione per la crescita degli allenatori bastato su uno scambio di vedute e di idee. Tutte le società affiliate all’Academy hanno la possibilità di attingere alle risorse dei professionisti della prima squadra, attraverso incontri di confronto che vengono organizzati attraverso il coinvolgimento di tecnici e preparatori fisici. Al centro del progetto dell’Academy c’è la formazione dei giovani atleti, a cui viene lasciata la possibilità di affrontare il percorso più idoneo al proprio livello fisico, atletico e tecnico, con l’obiettivo di diventare i migliori giocatori possibili.

Con questo progetto Pallacanestro Brescia si propone di aiutare la crescita di tutto il movimento, sfruttando le risorse mediatiche e l’appeal della Serie A, con la volontà di recuperare i ragazzi che per colpa del particolare momento legato al Covid-19 hanno cambiato sport e con l’obiettivo di alzare la qualità del lavoro fatto in palestra attraverso un confronto continuo.

Lo scopo è quello di promuovere la pratica sportiva della pallacanestro sul territorio della provincia di Brescia, collegando una fitta rete di società e mescolando forze e strumenti per elevare ulteriormente il generale livello di tutto il movimento locale, puntando ad essere più di un progetto, più di una collaborazione e diventando, così, una visione.

Il miglioramento passa dall’aumento dei tesserati di tutte le società, del livello delle squadre e del lavoro in palestra, facendo innamorare di questo sport quante più persone possibili, alimentando un senso di orgoglio bresciano e di appartenenza intorno alla squadra.