E’ passata una settimana dalla sconfitta casalinga con Legnano ma il copione rimane lo stesso.
Primi due quarti determinati ed attenti che ci fanno rimanere al passo degli avversari (14 a 17); (27 a 34), poi il buio.
Entra nelle ripresa la brutta copia della Squadra che si era vista nei primi venti minuti. Eloquente il parziale del terzo quarto: 2 a 19 per Desio, la seconda forza del Campionato. Cosa hanno fatto gli avversari? Hanno cominciato a giocare di fisico, sono stati più aggressivi in difesa, precisi e determinati in attacco, ma ciò non basta a giustificare un parziale così negativo. Dall’inizio dell’anno si lavora su arresti e tiri di forza, convinzione al tiro, gioco di Squadra. A volte si, a volte no. Ma per competere a questi livelli servono attenzione e precisione in tutte le azioni.
Ultimo quarto: 9 a 22, con i giovani leoni che hanno una tiepida reazione ma con avversari così determinati non basta.
Prossimo turno arriva al Palacus Varese e si chiuderà con l’undicesima giornata il girone di Andata. La speranza è che le lezioni impartite dalle formazioni avversarie siano state sufficienti per far capire a tutti quali requisiti siano necessari per ben figurare in questa categoria. Non importa il risultato ma l’atteggiamento giusto, fatto di determinazione e voglia di sbattersi.
AURORA DESIO 75- BASKET BRESCIA LEONESSA 38 (17-14); (34-27); (53-29)
BASKET BRESCIA: VERTOVA 4, BOLIS 13, BERTONI LUCA, PIANTONI 5, BONVICINI 7, COLOMBO, AMBROSI, MARELLI, GIOVANETTI 8, GASPARINI, RAMPINI, CAVELLERI, ALL.RI: FERRANDI/COTELLI