Non c’è due senza tre. Juan Fernandez disputerà la terza stagione della sua carriera, la seconda consecutiva, con la maglia del Basket Brescia Leonessa. E dopo una finale e una semifinale playoff, l’obiettivo è portare ancora una volta in alto la Leonessa dei canestri.
“Al termine della scorsa stagione avevo detto che la mia prima scelta sarebbe stata quella di rimanere a Brescia – il commento di Juan -, innanzitutto per me stesso e per il progetto tecnico che mi è stato presentato, poi per la mia famiglia, visto il momento così importante che stiamo vivendo. Brescia ormai è casa mia, per questo sono molto contento di continuare la mia avventura qua. Gli altri rinnovi? Sicuramente non hanno fatto altro che aumentare la mia consapevolezza che restare qua era la scelta giusta: il coach, Citta, Marco e Mirza saranno elementi fondamentali della nuova squadra, sia come giocatori sia come persone con cui mi sono trovato molto bene lo scorso anno. Il campionato? Sarà ancora più duro, soprattutto perché sembra ci sarà una sola promozione con un numero molto più elevato di squadre, il doppio dello scorso anno. Ma io rimango a Brescia per vincere, anche perché se nelle mie precedenti stagioni ho conquistato una finale e una semifinale, quest’anno non voglio certamente fare di meno!”
“Juan ormai lo conosciamo bene – le parole di coach Andrea Diana -, si tratta di un talento da categoria superiore, un vero fuoriclasse con una visione brillante in cabina di regia. Inutile dire che la sua conferma mi riempie di entusiasmo, dal punto di vista tecnico ma anche e soprattutto da quello umano. Convidiremo con lui la felicità di diventare papà, una gioia che arricchisce enormemente una persona. E allora sono sicuro che saprà mettere in campo con la Leonessa tutte queste nuove, rinnovate energie”.
Davide Antonioli