Skip to main content
             

Palla a Due: Brescia – Jesi

14 - di campionato a4 3noPrev

 

La quattordicesima giornata del girone di andata vede la Centrale del Latte-Amica Natura Brescia (prima in classifica con 20 punti e reduce dallo stop di Treviglio) scendere in campo al Pala San Filippo contro la Aurora Basket Jesi (penultima in classifica con 8 punti). Scopriamo il nostro prossimo avversario.

IL COACH È Maurizio Lasi, ex giocatore del Basket Brescia (dal 1984 al 1987). Dopo il ritiro nel 1994, lo troviamo come vice a Siena e Fabriano, prima di assumere il ruolo di head coach sempre a Fabriano, Rieti, Pistoia, Imola e Schio (femminile). Dal 2014 è sulla panchina di Jesi.

IL QUINTETTO TITOLAREIn cabina di regia troviamo il primo americano della formazione jesina, Josh Greene, secondo marcatore di squadra (16.1 punti + 3.8 rimbalzi + 3.5 assist). Accanto a lui la guardia Andrea Picarelli (1.9 punti + 0.8 rimbalzi), utilizzato di sovente soltanto nella prima parte del match. L’ala piccola è il capitano e uomo simbolo di Jesi (soprattutto dopo la partenza di Maggioli), Marco Santiangeli (16.9 punti + 3.3 rimbalzi + 2.4 assist), punto di riferimento offensivo per coach Lasi. Come numero 4 ecco il secondo americano, Neiko Hunter (12.5 punti + 8.4 rimbalzi), miglior rimbalzista di Jesi. Il centro è Paolo Paci (8.2 punti + 5.9 rimbalzi), protagonista di un ottime girone di andata.

DALLA PANCHINATra le “seconde linee” a disposizione di coach Lasi c’è una vecchia conoscenza della Leonessa, la guardia Ousmane Gueye (11.1 punti + 2.4 rimbalzi + 2.2 assist) che militava nelle fila di Verona in una delle prime partite della nuova storia del Basket Brescia. Molto utilizzata anche l’ala Giga Janelidze (3.2 punti + 2.4 rimbalzi), in grado di giostrare sia da numero 3 che da numero 4. Chiudono le rotazioni il play/guardia Matteo Battisti (1.8 punti + 1.3 assist) e l’ala Gianmarco Leggio (1.6 punti).

IL CAMMINO DI JESIQuattro vittorie (Matera, Treviglio e Trieste in casa, Recanati in trasferta) e nove sconfitte (di cui sei consecutive) sono il bilancio di Jesi in campionato.

L’ULTIMO TURNOJesi è reduce proprio dalla vittoria casalinga contro Trieste: 75-70 il risultato finale, con quattro uomini in doppia cifra (21 Greene, 14 Hunter e Paci, 10 Gueye).

INIZIATIVEPresenti due spazi a cura del nostro partner Leroy Merlin, che distribuirà 400 flessometri (a chi lascerà il proprio indirizzo mail) e presenterà il nuovo progetto “Clicca e ritira” che partirà il 13 Gennaio 2016 (si potrà acquistare on-line un prodotto e passare a ritirarlo già dopo 2 ore senza code alle casse, trovandolo pronto al ritiro ordini clienti).

DOVE SEGUIRE LA PARTITARadiocronaca diretta sulle frequenze di Radio Bresciasette (94.8 – 95.1) dalle 17.55. Aggiornamenti live sui profili Facebook e Twitter del Basket Brescia Leonessa. Differita del match martedì 8 dicembre alle 22.10 su Brescia.Tv