Raimondo Lunardi nello staff societario di Basket Brescia Leonessa
Lo staff societario di Basket Brescia Leonessa si arricchisce di un prezioso componente. Si tratta di Raimondo Lunardi, già Responsabile delle Comunicazioni Esterne del club dal 2016, che a partire dalla stagione sportiva 2019-2020 potenzierà la propria area operativa entrando a pieno titolo tra i ranghi del club per affiancare il team di Marketing e Comunicazione.
Nello specifico, Lunardi si occuperà del rafforzamento della rete di sinergie tra le aziende partner della società, favorendo inoltre l’avvicinamento di eventuali e futuri partner commerciali.
“Dal mio background professionale emerge innanzitutto il ruolo di Direttore Generale di Compagnia delle Opere di Brescia, Cremona, Lodi e Mantova, un incarico che ho ricoperto fino all’anno 2016 – racconta lo stesso Lunardi -, oltre all’attuale impiego come Direttore Commerciale di St Origami Editore Srl, azienda bresciana leader di mercato per ciò che riguarda la produzione di biglietti pop-up quali strumenti di comunicazione utilizzati da grandi gruppi societari italiani ed esteri”.
Come già citato, dall’anno 2016 Lunardi opera come Responsabile delle Comunicazioni Esterne di Basket Brescia Leonessa, per la quale intrattiene rapporti con enti istituzionali, sociali e, a partire da questa stagione, anche imprenditoriali. È soprattutto in quest’area che contribuirà nel creare collaborazioni tra gli sponsor già esistenti oltre a favorire l’ingresso di potenziali interessati, incentivando le opportunità strategiche di fidelizzazione e crescita degli stessi tramite incontri ed eventi specifici.
“La mia parola d’ordine è multicanalità. È un concetto maturato durante le mie esperienze lavorative precedenti e nel quale credo fortemente: un approccio che permetterà di aumentare la visibilità di Basket Brescia Leonessa anche in quegli ambiti che, ad oggi, non le sono comuni in maniera automatica – prosegue Lunardi -. L’obiettivo sarà quello di immaginare, a lungo termine, prospettive ed opportunità sviluppabili dalla società in termini di affiliazione, sviluppo e sostenibilità di chi potrebbe essere interessato ad avvicinarsi al mondo di Basket Brescia Leonessa”.
“Oltre a sedimentare ed irrobustire le relazioni tra gli sponsor già presenti a fianco della società – spiega Lunardi -, la finalità del mio lavoro sarà anche mirata ad agevolare la possibilità di far aderire, in qualità di partner, aziende o imprenditori che fino a questo momento non hanno maturato una specifica sensibilità nei confronti del mondo sportivo e, in questo caso, cestistico”.
“Ciò che più ho apprezzato dell’evoluzione di Basket Brescia Leonessa è la volontà, maturata in questi anni, di intervenire su diversi fronti – conclude Lunardi -. In questi termini, trovo lungimirante la scelta della società di agire in più campi, in particolare quelli studiati ad hoc per le prossime stagioni, che mirano all’interazione tra sport e mondi ad esso paralleli. Queste idee, finalizzate a completare anche l’area nella quale andrò ad agire, completano il panorama disegnato dalla società conferendone ancor più valore”.
Sandro Santoro, general manager di Basket Brescia Leonessa, rivolge un pensiero colmo di orgoglio ed entusiasmo: “L’esperienza di Raimondo Lunardi nell’ambito dei rapporti con le aziende e le istituzioni rappresenta per noi una risorsa e, al tempo stesso, un’opportunità. Le sue capacità di relazionarsi a più livelli consente a Basket Brescia Leonessa di avvalersi di una professionalità preziosa in termini di grande qualità, nel lavoro di promozione della nostra attività sportiva in tutto il territorio di Brescia e provincia. Di tutto questo lo ringraziamo e gli auguriamo buon lavoro”.