5 Nov 2021

Tutte le info su Trento-Brescia

La Germani Brescia misura la propria voglia di volare ad alta quota facendo visita alla Dolomiti Energia Trentino in uno degli anticipi della settima giornata della regular season. Reduce da tre successi consecutivi, la squadra bresciana affronta un quintetto che in classifica ha lo stesso numero di punti, conquistati però attraverso un cammino maturato in maniera diversa.

Quello della formazione trentina è un parquet che non è mai stato prodigo di grandi soddisfazioni per la Germani, che da quando è tornata in Serie A è stata capace di tornare a casa con il bottino pieno una sola volta. Il 14 ottobre 2017, infatti, Brescia riuscì a espugnare il PalaTrento (66-56, con 17 punti di Hunt e 16 di Michele Vitali), campo nel quale ha incassato la sconfitta più cocente della sua recente storia (99-59 nella stagione 2016-2017) e contro una squadra con la quale ha perso gli ultimi tre scontri diretti.

Dolomiti Energia Trentino-Germani Brescia, partita della settima giornata del campionato di Serie A, si gioca sabato 6 novembre alle ore 19.00 alla BLM Group Arena di Trento.

La partita della BLM Group Arena sarà visibile in diretta streaming su Eurosport Player e Discovery+. Tutti coloro che sono in possesso di un abbonamento a Eurosport Player potranno continuare a vedere le partite sul canale streaming fino alla scadenza naturale dell’abbonamento.

Aggiornamenti continui sull’andamento della partita saranno disponibili sui canali social di Pallacanestro Brescia.

La gara tra Trento e Brescia sarà diretta da Saverio Lanzarini di Bologna, Gabriele Bettini di Bologna e Silvia Marziali di Roma.

“Nel mese di ottobre siamo riusciti a cambiare passo – spiega coach Alessandro Magro -. Dalla partita con Napoli in poi siamo cresciuti nella qualità del nostro gioco, offensivo e difensivo, e questo ci ha permesso di aggiustare il tiro. Veniamo da tre vittorie consecutive che hanno dato fiducia alla squadra, che domenica dopo domenica è riuscita a esprimere un gioco migliore. Ora inizia un mese di novembre molto impegnativo, nel quale giocheremo due partite in trasferta contro due contenders come Trento e Reggio Emilia e la partita casalinga con la Virtus Bologna, che rimane una delle squadre più forti del campionato. Da queste partite mi aspetto di capire che tipo di campionato potremo continuare a fare e se riusciremo a dare seguito al momento positivo che stiamo vivendo”.

“Quella con Trento è una sfida particolare – prosegue l’allenatore della Germani -. Trento ha ricevuto per merito la wild card di EuroCup, alla quale ambivamo anche noi. Affronta il doppio impegno settimanale e in campionato ha il nostro stesso record. Dovremo fare una partita solida e matura, così come è stato in occasione della trasferta di Sassari. Mi aspetto una partita molto fisica: la Dolomiti Energia viene da una partita di coppa persa in casa e mi aspetto che il loro livello di fisicità e di attenzione sia destinata a crescere”.

“Trento ha un roster dotato di un grande talento individuale, con giocatori che hanno grande capacità di attaccare in isolamento – conclude Magro -. Ha fatto scommesse importanti all’inizio stagione, dando la palma di leader a Flaccadori, circondato da giocatori americani di grande talento. Quella di sabato sera sarà una sfida interessante: abbiamo assoluto rispetto per la nostra avversaria, per provare a strappare un’altra vittoria in trasferta dovremo essere cinici, fare una partita molto intelligente, fisica, rimanere attaccati alla partita il più possibile per poi provare a spostare la pressione sui nostri avversari nei minuti finali del match”.

La Dolomiti Energia Trentino condivide con la Germani Brescia lo stesso bottino di vittorie in campionato: come quella biancoblu, infatti, anche la squadra guidata da Lele Molin ha vinto tre partite, pur con un andamento diverso rispetto alla formazione breciana.

Dopo aver affrontato le due corazzate della Serie A nelle prime due giornate (sconfitta casalinga con i campioni d’Italia della Virtus Bologna e stop in trasferta sul campo dell’Olimpia Milano), i bianconeri hanno saputo conquistare tre successi nelle ultime quattro partite, vestendo i panni dei corsari sul campo di Reggio Emilia (78-74) e Pesaro (79-75) e centrando il successo casalingo ai danni della Vanoli Cremona (84-68).

Nell’ultimo mese, dunque, in campionato l’Aquila è caduta solo sotto i colpi della Nutribullet Treviso, capace di espugnare la BLM Group Arena con il punteggio di 79-75 nella gara della quinta giornata della regular season. Il cammino della formazione trentina, invece, assume contorni diversi se si analizzano anche le partite di EuroCup, competizione continentale nella quale il quintetto bianconero è ancora a caccia della prima vittoria.

Mettendo sul piatto le gare europee, infatti, si può notare che la Dolomiti Energia ha vinto solo una delle ultime cinque gare, quella di Pesaro appunto, sommando alla sconfitta con Treviso anche quelle europee con Badalona, Andorra e Lietkabelis. Questione di prospettive, dunque, di fronte alle quali la Germani dovrà essere brava a giocare la propria partita senza pensare troppo agli avversari e al loro percorso.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY