13 Nov 2021

Tutte le info su Brescia-Virtus Bologna

L’ottava giornata di campionato regala alla Germani Brescia l’opportunità di ospitare i campioni d’Italia della Virtus Segafredo Bologna, una delle squadre più forti di tutto il torneo. Non lasciatevi ingannare dai recenti stop nei quali è incappata la squadra bianconera, sia in campionato che in EuroCup: le V nere, infatti, hanno un roster di grande valore, costruito con l’obiettivo di lottare fino in fondo per i traguardi più ambiziosi.

Le armi a disposizione di Sergio Scariolo, coach bresciano della Virtus, sono infinite, così come le soluzioni che può trovare per uscire dall’evidente momento di appannamento della propria squadra, arrivato peraltro dopo un inizio che è giusto definire come scoppiettante, come testimoniato dalla Supercoppa italiana messa in bacheca nel mese di settembre.

Reduce dalla sconfitta maturata a Trento, alla Germani servirà la partita perfetta per provare a competere con la squadra che indossa il tricolore sulle proprie maglie. La voglia di regalare ai propri tifosi un pomeriggio indimenticabile passerà dalla voglia, dalla concentrazione e dall’abnegazione che i biancoblu riusciranno a dimostrare sul parquet del PalaLeonessa A2A, dove in ogni caso, a prescindere dal risultato finale, andrà in scena una delle partite più interessanti di tutta la regular season.

Germani Brescia-Virtus Segafredo Bologna, gara dell’ottava giornata del campionato di Serie A, si gioca domenica 14 novembre alle ore 16.00 al PalaLeonessa A2A di Brescia.

I cancelli del palasport di via Caprera saranno aperti a partire dalle ore 14.30.

Brescia Mobilità S.p.A, società che gestisce i parcheggi del PalaLeonessa A2A e dell’attiguo Brixia Forum, comunica che in occasione della partita di domenica prossima saranno attivi il Parcheggio D, utilizzabile al costo di Euro 7,00, e il Parcheggio A, utilizzabile al costo di Euro 4,00.

Resta ancora disponibilità per l’acquisto dei biglietti della quarta partita casalinga di campionato della Germani Brescia.

I tagliandi sono acquistabili on line sull’apposita pagina sul sito ufficiale di Pallacanestro Brescia (QUI il link diretto) e potranno inoltre essere acquistati anche prima dell’inizio della gara presso i botteghini del PalaLeonessa A2A, che saranno aperti a partire dalle ore 14.30.

La partita tra Germani Brescia e Virtus Segafredo Bologna sarà visibile in diretta streaming su Eurosport Player e Discovery+. Tutti coloro che sono in possesso di un abbonamento a Eurosport Player potranno continuare a vedere le partite sul canale streaming fino alla scadenza naturale dell’abbonamento.

Aggiornamenti costanti sull’andamento del match saranno disponibili sui canali social di Pallacanestro Brescia.

La gara del PalaLeonessa A2A sarà diretta da Michele Rossi di Anghiari (AR), Alessandro Nicolini di Bagheria (PA) e Marco Vita di Ancona.

“Sarà una partita molto emozionante – spiega Alessandro Magro -. Torniamo a giocare in casa, ci aspettiamo il palasport pieno per rendere un tributo alla squadra che la scorsa stagione ha vinto lo scudetto. La Virtus ha iniziato la stagione vincendo la Supercoppa italiana ed è la squadra che con Milano sta trainando il nostro movimento verso l’alto. Ha obiettivi ben precisi, tra i quali spicca la vittoria dell’EuroCup. Da uomo di sport faccio il tifo perché Bologna, al pari delle altre squadre italiane, riesca a centrare il suo obiettivo europeo e portare un’altra squadra nella massima competizione europea. Sarebbe un traino importante per tutto il movimento: quando ci sono così tanti club importanti, questo è fondamentale affinché tutti prendano quella scia e permettano al movimento di crescere”.

“Siamo reduci dalla sconfitta a Trento, il nostro obiettivo rimane quello di essere cinici nei momenti finali – spiega l’allenatore toscano -. L’obiettivo sarà provare ad arrivare negli ultimi minuti nelle stesse condizioni, disputando una partita punto a punto. Faremo tutto ciò che potremo, cercando di sfruttare al massimo i nostri punti di forza. Bologna in campionato è prima per punti segnati, per assist e per percentuale nel tiro da due punti, a dimostrazione di quanto sia difficile da contenere. Noi in casa siamo stati in grado di avere delle buoni prestazioni offensive: considerando quello che sta passando Bologna in trasferta nel doppio impegno, il nostro obiettivo è quello di enfatizzare i loro punti deboli e fare in modo che i nostri punti di forza possano scalfire quella che agli occhi di tutti è una grande squadra”.

“Giocare questo tipo di partite dà beneficio a tutti – conclude il coach della Germani -. Dà beneficio agli allenatori, ai giocatori, ai tifosi e al club. Sono sicuro che sarà una bella festa, cercheremo di fare in modo che finisca nel migliore dei modi, ovvero con una nostra vittoria. Ma per riuscirci, sarà importante giocare con serietà, disciplina e tanta leggerezza”.

Dopo aver dominato le gare delle prime quattro giornate della regular season, la Virtus Bologna ha rallentato il proprio cammino in campionato, incappando in due sconfitte consecutive in trasferta, sul campo delle neopromosse Napoli e Tortona. Domenica scorsa, però, nelle mani della squadra emiliana è tornato il referto rosa, conquistato al termine della partita casalinga con la Vuelle Pesaro.

Con cinque vittorie nelle prime sette giornate di campionato, dunque, le V nere occupano il terzo posto in classifica, appaiate all’Allianz Trieste a quattro lunghezze dalla capolista Olimpia Milano e a due dall’Happy Casa Brindisi, seconda solitaria in graduatoria.

Al di là dei due stop consecutivi in campionato, quello che inizia a preoccupare la sponda bianconera del basket bolognese sono le concomitanti sconfitte maturate in EuroCup: dopo le prime due vittorie, ottenute in maniera brillante, anche nella competizione europea il quintetto emiliano è scivolata due volte consecutivamente, prima sul campo del Buducnost Podgorica e poi in casa di fronte agli spagnoli del Valencia, una delle corazzate della competizione continentale.

In occasione della sfida con la Virtus Bologna, BTL – Banca del Territorio Lombardo ricoprirà il ruolo di match sponsor della gara. La banca, Exclusive Partner di Pallacanestro Brescia, abbinerà il proprio brand a una serie di attività di intrattenimento che si svolgeranno al PalaLeonessa A2A durante l’incontro, in particolare durante l’intervallo lungo e durante il mini-intervallo tra il terzo e il quarto periodo di gioco, nel quale sarà permesso ad alcuni tifosi di giocare e vincere alcuni gadget targati Pallacanestro Brescia. 

Prima dell’inizio della partita, Pallacanestro Brescia consegnerà alcune targhe in segno di gratitudine e riconoscenza. In particolare, le targhe saranno consegnate a Sergio Scariolo, coach bresciano della Virtus Segafredo Bologna, ad Andrea Diana, che nel corso della sua carriera è stato assistente e coach della Leonessa per otto lunghe e proficue stagioni, a Marco Ceron, a Brescia tra il 2018 e il 2020 e ad Awudu Abass, a Brescia tra il 2019 e il 2021, anche se l’ala azzurra non sarà presente al PalaLeonessa A2A.

Nel corso della partita, inoltre, saranno consegnati dei riconoscimenti anche al Dr. Giuseppe Navoni, presidente dell’AIL Brescia-ODV, e a Marianna Fossati, in rappresentanza di Stornati Viaggi, ai quali sarà consegnato anche l’assegno simbolico con la cifra raccolta da Pallacanestro Brescia a favore dell’AIL nell’ambito del progetto ‘Campioni per i campioni’, realizzato nelle scorse settimane.

A partire da domenica prossima sarà allestito presso il PalaLeonessa A2A lo store con il merchandising ufficiale di Pallacanestro Brescia. Chi parteciperà alla gara con la Virtus Bologna, dunque, potrà acquistare i primi prodotti della nuova linea di abbigliamento della Germani e alcuni gadget esclusivi (clicca QUI per l’elenco dei prodotti e per conoscere il listino dei prezzi), che a partire dalla settimana prossima saranno acquistabili anche presso la sede operativa del club.

Tutti i possessori della DreamBig Card potranno godere di uno sconto del 10% per l’acquisto dei prodotti in vendita presso lo store di Pallacanestro Brescia.

Attenzione: per motivi logistici, nella giornata di domenica presso lo store allestito al PalaLeonessa A2A sarà possibile acquistare i prodotti pagando solo in contanti.

In occasione della partita casalinga con la Virtus Bologna, Pallacanestro Brescia avrà il piacere di ospitare al PalaLeonessa A2A alcune delle società affiliate alla Pallacanestro Brescia Academy. Presso l’impianto di via Caprera, dunque, saranno presenti il CUS Brescia Basket, associazione sportiva che ospita 4 centri di Minibasket e tutte la categorie junior, per un totale di circa 300 tesserati, il Brescia Basket Roncadelle, con circa 300 tesserati nelle 8 squadre giovanili e nelle 4 squadre di Minibasket, e il VRS Project, attivo nei territori di Ome, Rodengo Saiano e Gussago con 10 squadre tra seniores e giovanili e 3 centri di Minibasket.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY