8 Apr 2022

Tutte le info su Napoli-Brescia

Germani Brescia in trasferta sul campo della GeVi Napoli, prima delle tre partite settimanali che caratterizzeranno il cammino dei biancoblu fino a Pasqua. Una trasferta impegnativa, contro una squadra in salute, che va a caccia della terza vittoria consecutiva per allontanare definitivamente la zona più calda della classifica e iniziare a strizzare l’occhio alla postseason.

Una squadra ricca di ex, quella guidata da Maurizio Buscaglia, anch’esso reduce dalla recente esperienza sulla panchina della Germani. Al di là delle motivazioni di chi ha vestito la maglia della Leonessa nel passato più o meno recente, però, Brescia dovrà fare i conti con una squadra che fa del ritmo e dell’aggressività i propri tratti distintivi, in particolare quando si esibisce di fronte al folto pubblico del PalaBarbuto.

Con la striscia di successi consecutivi ancora aperta e arrivata a quota 13, la Germani vuole guardare verso se stessa per trovare le giuste motivazioni per affrontare gli ultimi impegni della regular season, a prescindere dal contesto e dall’avversario di giornata. Ecco perché la formazione di coach Alessandro Magro potrà trovare i giusti stimoli in un banco di prova così impegnativo, sicuramente performante per una formazione che non vuole smettere di collezionare successi e vuole fare le cose giuste per continuare a farlo.

GeVi Napoli-Germani Brescia, anticipo della 26/ma giornata del campionato di Serie A, si gioca sabato 9 aprile alle ore 20.10 al PalaBarbuto di Napoli.

La gara tra GeVi Napoli e Germani Brescia sarà visibile in diretta TV su Eurosport 2, presente sulla piattaforma Sky (canale 211) e su DAZN. La gara sarà trasmessa in streaming su Eurosport Player e Discovery+. Tutti coloro che sono in possesso di un abbonamento a Eurosport Player potranno continuare a vedere le partite sul canale streaming fino alla scadenza naturale dell’abbonamento.

Aggiornamenti costanti sull’andamento della partita saranno disponibili sui canali social di Pallacanestro Brescia.

La partita del PalaBarbuto di Napoli sarà diretta da Tolga Sahin di Messina, Andrea Bongiorni di Pisa e Giacomo Dori di Mirano (VE).

Le due vittorie consecutive ottenute contro Brindisi (in casa) e Treviso (al PalaVerde) rappresentano la testimonianza che la cura Buscaglia, approdato sulla panchina della GeVi lo scorso 16 marzo, inizia a dare i suoi frutti. Del resto, l’ex allenatore della Germani aveva iniziato bene anche la sua esperienza in biancoblu, ottenendo tre successi consecutivi. Che il coach umbro riesca in breve tempo a invertire la tendenza pur entrando in corso d’opera, dunque, è un dato di fatto.

Con la speranza di chiudere definitivamente il discorso relativo alla salvezza, la GeVi va a caccia di punti che potrebbero riaprire il sogno di conquistare un posto nei playoff, obiettivo che a metà stagione sembrava ampiamente alla portata della formazione partenopea e che poi si era allontanato di colpo a causa di un lungo filotto di sconfitte consecutive.

Napoli, dunque, naviga in classifica in una sorta di limbo, a metà strada tra grandi sogni e grandi paure. La squadra ha tutti i mezzi tecnici e agonistici per provare a dare un colpo di coda nel finale della regular season e continuare a infiammare una piazza che ha dimostrato nel corso della stagione di essere calda e partecipe, rinverdendo i fasti di un passato cestisticamente nobile neanche troppo lontano nel tempo. Nell’anno del ritorno in Serie A, le fondamenta per costruire qualcosa di importante sono state gettate e d’ora in poi servirà un lavoro certosino e lungimirante, dentro e fuori dal campo, per poter spiccare il volo definitivamente.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY