22 Apr 2022

Germani pronta per la trasferta di Cremona: “Ogni appuntamento è importante”

“Quella con Cremona sarà una partita molto particolare, per prepararci ai playoff non possiamo mancare nessun appuntamento. John Brown? Assaggerà per la prima volta il parquet con i suoi nuovi compagni di squadra”. Così coach Alessandro Magro introduce la presentazione della sfida in programma per la Germani Brescia domenica 24 aprile (ore 17.00) sul parquet della Vanoli Cremona, formazione che ha già incassato l’aritmetica retrocessione.

“Innanzitutto è con sincero dispiacere nei confronti dei nostri avversari che andiamo a giocare contro una squadra già matematicamente retrocessa – esordisce Magro -. Ci attende una sfida differente anche rispetto a quella di un anno fa, dove l’incrocio significò lottare per qualcosa di importante per Pallacanestro Brescia come la permanenza in Serie A. Dall’altra parte, siamo ovviamente felici che a un anno di distanza tutto si sia ribaltato per noi”.

Benché ininfluente ai fini della classifica, la 28/ma giornata di campionato porta con sé alcuni temi di rilievo in chiave playoff e, soprattuto, l’occasione per inserire il neoacquisto John Brown III: “Vogliamo cogliere ogni occasione possibile per fare un passo avanti e continuare a lavorare, anche se la partita avrà una posta in palio diversa da quella per cui abbiamo giocato finora – prosegue l’allenatore della Germani -. La gara sarà l’occasione di inserire un nuovo giocatore come John, che dovrà inserirsi nei meccanismi e assaggiare per la prima volta il parquet con i compagni di squadra. Per noi sarà un test utile e un match che vogliamo onorare in tutti i modi, sarà comunque una tappa fondamentale del nostro percorso”.  

“Mi aspetto una partita dura e intensa – prosegue coach Magro -, voglio che la squadra capisca che per prepararci ai playoff non possiamo saltare o mancare nessun appuntamento: ci tengo che i miei giocatori affrontino l’impegno con energia e nel modo giusto. Questo tipo di approccio non è un pulsante che si può accendere o spegnere a piacimento. Il modo di allenarci e, di conseguenza, il modo di giocare la gara a Cremona non sarà diverso da come abbiamo affrontato gli incontri precedenti: quando si gioca, lo si fa al 100%”.

Alessandro Magro traccia infine un bilancio riguardo le condizioni di salute del gruppo e si esprime in merito alla questione turnover: “Mike Cobbins sarà della partita e di settimana in settimana decideremo quale sarà il turnover, comunicando ai giocatori la nostra decisione la mattina stessa della gara, in base alla qualità di allenamento e alla chiave tattica del singolo match. La squadra sta bene ed è in salute: John Brown è leggermente indietro ma è normale che sia così, perché deve inserirsi in meccanismi non propri e, inoltre, è stato assente dal parquet per un po’ di tempo. Non va dimenticato, inoltre, che la nostra è una pallacanestro fatta di energia e velocità. Sono certo che la partita contro Cremona sia l’occasione perfetta per dargli la possibilità di scendere in campo: puntiamo ad accelerare i tempi in questo senso per permettergli di adattarsi quanto prima, considerata l’importanza che rappresenterà per noi durante i playoff”. 

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY