8 Lug 2022

Dalla Joventut al Prometey, il viaggio della Germani Brescia nella 7DAYS EuroCup

Si è svolto a Barcellona, in Spagna, il sorteggio dei due gironi della regular season della 7DAYS EuroCup, la prestigiosa competizione europea che prenderà il via mercoledì 12 ottobre prossimo e alla quale la Germani Brescia parteciperà per la quarta volta nella propria storia, la prima da quando è nata Pallacanestro Brescia.

Attesa da 18 affascinanti partite, 9 da disputare di fronte al proprio pubblico e 9 in trasferta, la formazione biancoblu è stata inserita nel Girone A e affronterà alcune delle squadre più blasonate del panorama continentale.

Il quintetto guidato da Alessandro Magro, infatti, se la vedrà con Joventut Badalona (Spagna), Cedevita Olimpija Lubiana (Slovenia), Umana Reyer Venezia (Italia), Frutti Extra Bursaspor (Turchia), Lietkabelis Panevezys (Lituania), Mincidelis JL Bourg-en-Bresse (Francia), ratiopharm Ulm (Germania), U-BT Cluj-Napoca (Romania) e Prometey Slobozhanske (Ucraina), squadra che disputerà le proprie gare casalinghe a Riga, capitale della Lettonia.

Il Girone B, invece, vedrà competere le seguenti squadre: Hapoel Tel Aviv (Israele), Gran Canaria (Spagna), Buducnost VOLI Podgorica (Montenegro), Dolomiti Energia Trentino (Italia), Turk Telekom Ankara (Turchia), Promitheas Patrasso (Grecia), Paris Basketball (Francia), Hamburg Towers (Germania), Slask Wroclaw (Polonia) e London Lions (Inghilterra).

“Pallacanestro Brescia ha festeggiato ieri il suo secondo compleanno ed è alla prima partecipazione all’EuroCup, guadagnata sul campo con i risultati della stagione precedente – afferma Marco Patuelli, direttore operativo del club biancoblu, presente a Barcellona in occasione del sorteggio -. Per Pallacanestro Brescia è un onore poter partecipare ad una competizione europea come l’EuroCup. Il nostro proprietario Mauro Ferrari ha fatto sforzi economici importanti e la Germani Brescia onorerà la competizione partita per partita. Il girone nel quale siamo stati sorteggiati è tosto, affronteremo alcune squadre che hanno raggiunto i playoff di EuroCup nella scorsa stagione e altre che abbiamo già affrontato in passato”.

Il calendario definitivo di tutte le partite della regular season della 7DAYS EuroCup sarà ufficializzato nei prossimi giorni.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY