29 Nov 2022

WEEKLY RECAP | SETTORE GIOVANILE

Va in archivio un’altra settimana per il settore giovanile di casa Germani Brescia: ecco il racconto delle gare disputate dalle formazioni biancoblu in campo nel weekend.

𝗕𝗥𝗘𝗦𝗖𝗜𝗔 🆚 𝗚𝗢𝗥𝗚𝗢𝗡𝗭𝗢𝗟𝗔: 𝟱𝟮-𝟯𝟲

Arriva un referto rosa per la formazione bresciana. Dopo una partenza in sordina, dove Brescia concede canestri facili agli avversari e appare spaesata in attacco – sbagliando sia canestri da sotto che dalla media distanza – nel secondo tempo va in scena una buona reazione, frutto di una difesa solida e un gioco rapido. Agli ospiti non viene permesso di schierarsi e ciò consente a Brescia di allungare nel punteggio, fino ad ottenere il successo finale.

Marchina, Cattalini 6, Micheli 11, Dall’Asta 2, Giugni 6, Castro Perez, Renna, Deias, Trezzi 25, Datinguinoo, Alolod, Mentasti 2. All: Ferrandi

𝗕𝗥𝗘𝗦𝗖𝗜𝗔 🆚 𝗦𝗘𝗚𝗥𝗔𝗧𝗘: 𝟲𝟱-𝟳𝟲

Partita complessa per i ragazzi di coach Pietro Rossi, che ospitano Segrate per la prima giornata del girone di ritorno. La già affrontata Basket Segrate ha la meglio sui padroni di casa che ce la mettono tutta sin dal primo minuto; troppi gli errori difensivi nella prima metà di gara da parte di Brescia, che costano dei parziali difficili da recuperare. Brava a restare sempre vicina, però, grazie ad un ottimo movimento di palla nella metà campo offensiva e a tratti delle transizioni molto rapide, Brescia non sfigura contro l’avversaria, nonostante Segrate metta fine alle speranze di Brescia con una serie di triple consecutive. Date anche le condizioni fisiche non ottimali, dovute alle numerose influenze stagionali, si registra una buona prestazione per i leoncini biancoblu, certamente prova di quanto il lavoro settimanale stia cominciando a dare i propri frutti.

Guseo 5, De Guzman 5, Crotti, Nardoni, Violini 12, D’avella, Begni 11, Zubbi, Cavagliano n.e., Fenotti 19, Rosa 5, Apollonio 8. All: Rossi

𝗕𝗟𝗨𝗢𝗥𝗢𝗕𝗜𝗖𝗔 🆚 𝗕𝗥𝗘𝗦𝗖𝗜𝗔: 𝟴𝟰-𝟲𝟭

Serata difficile per l’under 15 di coach Cabrini, che affronta in trasferta i bergamaschi di Bluorobica, al momento seconda della classe. Nonostante un notevole gap fisico e tecnico, la partenza di Brescia è ottima, con una buona circolazione di palla e concentrazione in difesa, ma è soprattutto la solidità a rimbalzo a consentire ai leoncini di chiudere il primo quarto in vantaggio. All’inizio del secondo semiperiodo si perde lucidità e si smette di lavorare sotto le plance, con il risultato che le rotazioni di Brescia faticano a tenere alto il ritmo. Al rientro dagli spogliatoi la reazione dei nostri ragazzi è da incorniciare: si torna a -12 e c’è la partita riapre qualche spiraglio. Fino a 5′ dalla fine riaprire i conti sembra ancora fattibile, ma i padroni di casa fanno valere la loro qualità offensiva e chiudono la questione. Il punteggio finale è certamente ingeneroso, ma si torna da Bergamo con qualche sicurezza in più.

Parravicini 6, Ghirlanda, Pedretti 4, Sall, Seghessi, Alquati, Moretti 2, Guzzardi 8, Mensi 6, Stan 4, Giordano 19, Averoldi 12. All: Cabrini

𝗟𝗨𝗠𝗘𝗭𝗭𝗔𝗡𝗘 🆚 𝗕𝗥𝗘𝗦𝗖𝗜𝗔: 𝟴𝟬-𝟴𝟲

Scontro al vertice per i ragazzi di coach Guindani, che sfidano in trasferta un’agguerrita Virtus Lumezzane. La partenza è contratta per i leoncini, che faticano a trovare la via del canestro a causa di una forte difesa messa in campo dalla squadra triumplina; ciononostante, si termina la prima frazione di gioco in parità. Nel secondo tempo le distrazioni difensive e l’aggressività degli avversari portano Brescia a terminare il terzo quattro con 13 lunghezze di distacco dai padroni di casa. Nell’ultimo quarto le sorti della partita cambiano: una serie di ottime difese e concretezza offensiva portano i bresciani a contatto con gli avversari e spetta poi a Filippo Valle il compito di guidare il match con tre triple di fila, che permettono ai biancoblu di guadagnare una vittoria sofferta solamente negli ultimi minuti di gioco.

Sagonti 3, Micheli 1, Venturi 15, Bonassi, Conforti 8, Valle 24, Colosio, Toure 9, Nervi 5, Baratti 2, Zanardini 19. All: Guindani

𝗕𝗥𝗘𝗦𝗖𝗜𝗔 🆚 𝗖𝗥𝗘𝗠𝗢𝗡𝗔: 𝟵𝟭-𝟳𝟬

Torna alla vittoria l’under 17 Eccellenza, che doma una Cremona capace di rimanere sempre attaccata alla partita. Tutto il primo tempo segue lo stesso copione: quando Brescia accelera, riesce a battere sempre gli avversari in 1vs1 e a costruire buoni tiri, ma Cremona trova canestri di elevata qualità e quindi i padroni di casa, pur rimanendo sempre avanti, non riescono mai a creare il gap decisivo. Nel terzo quarto arriva la sterzata decisiva, con Brescia che sfiora il +30: il trend della partita non cambia, i ragazzi di coach Alberti segnano qualche canestro in più dalla distanza mentre Cremona, pur continuando a macinare gioco, è più imprecisa. Nell’ultimo quarto cala leggermente l’attenzione e aumentano le palle perse, anche se la Vanoli non ha le forze per costruire un parziale che possa impensierire i padroni di casa, con la partita che scivola verso un finale tranquillo.

Graziano, Franchi 17, Tognolini 4, Ghidini 4, Tonelli 12, Noci 9, Reghenzi 16, Fantino 3, Begni 2, Pollini 20, Comparoni, Testori. All: Alberti

𝗩𝗘𝗦𝗣𝗔 𝗕𝗔𝗦𝗞𝗘𝗧 🆚 𝗕𝗥𝗘𝗦𝗖𝗜𝗔: 𝟲-𝟭𝟴

Partita molto fisica e piena di contatti, con pochi canestri da entrambe le parti, soprattutto nei primi 2 tempini. Grazie a diversi contropiedi e giocate di squadra, tuttavia, i nostri ragazzi prendono largo e giocano meglio, vincendo tutti i tempini della gara, anche se con molti errori in fase di realizzazione.

Chiesini 2, Buffoli 2, Sgotti 4, Beccari 6, Bacea 4, Butturini, Bonomini, Quarta 2, Chiarini 8, Brunno 10, Arseni 2, Marinoni 8.

𝗩𝗘𝗦𝗣𝗔 𝗕𝗔𝗦𝗞𝗘𝗧 🆚 𝗕𝗥𝗘𝗦𝗖𝗜𝗔: 𝟲-𝟭𝟴

Prima partita del campionato e, per molti, prima partita della propria vita. L’emozione è molta, ma in campo non emerge: i piccolissimi di casa Germani Brescia si dimostrano subito pronti a passarsi la palla ed andare a canestro in velocità. La differenza fisica è evidente e la squadra avversaria non molla. Brescia si aggiudica tutti i 6 tempini e, alla fine, ottiene una meritata vittoria con grande soddisfazione da parte di tutti.

Testa 8, Avola 2, Paoletti 4, Ingarsia 4, Picciani 4, Consolandi 2, Marinoni 6, Pedretti 1, Abate, Marsiletti 2, Filip 8, Gamalero, Serena 2.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 10.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY