29 Nov 2022

WEEKLY RECAP | SETTORE GIOVANILE

Va in archivio un’altra settimana per il settore giovanile di casa Germani Brescia: ecco il racconto delle gare disputate dalle formazioni biancoblu in campo nel weekend.

๐—•๐—ฅ๐—˜๐—ฆ๐—–๐—œ๐—” ๐Ÿ†š ๐—š๐—ข๐—ฅ๐—š๐—ข๐—ก๐—ญ๐—ข๐—Ÿ๐—”: ๐Ÿฑ๐Ÿฎ-๐Ÿฏ๐Ÿฒ

Arriva un referto rosa per la formazione bresciana. Dopo una partenza in sordina, dove Brescia concede canestri facili agli avversari e appare spaesata in attacco – sbagliando sia canestri da sotto che dalla media distanza – nel secondo tempo va in scena una buona reazione, frutto di una difesa solida e un gioco rapido. Agli ospiti non viene permesso di schierarsi e ciรฒ consente a Brescia di allungare nel punteggio, fino ad ottenere il successo finale.

Marchina, Cattalini 6, Micheli 11, Dall’Asta 2, Giugni 6, Castro Perez, Renna, Deias, Trezzi 25, Datinguinoo, Alolod, Mentasti 2. All: Ferrandi

๐—•๐—ฅ๐—˜๐—ฆ๐—–๐—œ๐—” ๐Ÿ†š ๐—ฆ๐—˜๐—š๐—ฅ๐—”๐—ง๐—˜: ๐Ÿฒ๐Ÿฑ-๐Ÿณ๐Ÿฒ

Partita complessa per i ragazzi di coach Pietro Rossi, che ospitano Segrate per la prima giornata del girone di ritorno. La giร  affrontata Basket Segrate ha la meglio sui padroni di casa che ce la mettono tutta sin dal primo minuto; troppi gli errori difensivi nella prima metร  di gara da parte di Brescia, che costano dei parziali difficili da recuperare. Brava a restare sempre vicina, perรฒ, grazie ad un ottimo movimento di palla nella metร  campo offensiva e a tratti delle transizioni molto rapide, Brescia non sfigura contro l’avversaria, nonostante Segrate metta fine alle speranze di Brescia con una serie di triple consecutive. Date anche le condizioni fisiche non ottimali, dovute alle numerose influenze stagionali, si registra una buona prestazione per i leoncini biancoblu, certamente prova di quanto il lavoro settimanale stia cominciando a dare i propri frutti.

Guseo 5, De Guzman 5, Crotti, Nardoni, Violini 12, D’avella, Begni 11, Zubbi, Cavagliano n.e., Fenotti 19, Rosa 5, Apollonio 8. All: Rossi

๐—•๐—Ÿ๐—จ๐—ข๐—ฅ๐—ข๐—•๐—œ๐—–๐—” ๐Ÿ†š ๐—•๐—ฅ๐—˜๐—ฆ๐—–๐—œ๐—”: ๐Ÿด๐Ÿฐ-๐Ÿฒ๐Ÿญ

Serata difficile per l’under 15 di coach Cabrini, che affronta in trasferta i bergamaschi di Bluorobica, al momento seconda della classe. Nonostante un notevole gap fisico e tecnico, la partenza di Brescia รจ ottima, con una buona circolazione di palla e concentrazione in difesa, ma รจ soprattutto la soliditร  a rimbalzo a consentire ai leoncini di chiudere il primo quarto in vantaggio. All’inizio del secondo semiperiodo si perde luciditร  e si smette di lavorare sotto le plance, con il risultato che le rotazioni di Brescia faticano a tenere alto il ritmo. Al rientro dagli spogliatoi la reazione dei nostri ragazzi รจ da incorniciare: si torna a -12 e c’รจ la partita riapre qualche spiraglio. Fino a 5′ dalla fine riaprire i conti sembra ancora fattibile, ma i padroni di casa fanno valere la loro qualitร  offensiva e chiudono la questione. Il punteggio finale รจ certamente ingeneroso, ma si torna da Bergamo con qualche sicurezza in piรน.

Parravicini 6, Ghirlanda, Pedretti 4, Sall, Seghessi, Alquati, Moretti 2, Guzzardi 8, Mensi 6, Stan 4, Giordano 19, Averoldi 12. All: Cabrini

๐—Ÿ๐—จ๐— ๐—˜๐—ญ๐—ญ๐—”๐—ก๐—˜ ๐Ÿ†š ๐—•๐—ฅ๐—˜๐—ฆ๐—–๐—œ๐—”: ๐Ÿด๐Ÿฌ-๐Ÿด๐Ÿฒ

Scontro al vertice per i ragazzi di coach Guindani, che sfidano in trasferta un’agguerrita Virtus Lumezzane. La partenza รจ contratta per i leoncini, che faticano a trovare la via del canestro a causa di una forte difesa messa in campo dalla squadra triumplina; ciononostante, si termina la prima frazione di gioco in paritร . Nel secondo tempo le distrazioni difensive e l’aggressivitร  degli avversari portano Brescia a terminare il terzo quattro con 13 lunghezze di distacco dai padroni di casa. Nell’ultimo quarto le sorti della partita cambiano: una serie di ottime difese e concretezza offensiva portano i bresciani a contatto con gli avversari e spetta poi a Filippo Valle il compito di guidare il match con tre triple di fila, che permettono ai biancoblu di guadagnare una vittoria sofferta solamente negli ultimi minuti di gioco.

Sagonti 3, Micheli 1, Venturi 15, Bonassi, Conforti 8, Valle 24, Colosio, Toure 9, Nervi 5, Baratti 2, Zanardini 19. All: Guindani

๐—•๐—ฅ๐—˜๐—ฆ๐—–๐—œ๐—” ๐Ÿ†š ๐—–๐—ฅ๐—˜๐— ๐—ข๐—ก๐—”: ๐Ÿต๐Ÿญ-๐Ÿณ๐Ÿฌ

Torna alla vittoria l’under 17 Eccellenza, che doma una Cremona capace di rimanere sempre attaccata alla partita. Tutto il primo tempo segue lo stesso copione: quando Brescia accelera, riesce a battere sempre gli avversari in 1vs1 e a costruire buoni tiri, ma Cremona trova canestri di elevata qualitร  e quindi i padroni di casa, pur rimanendo sempre avanti, non riescono mai a creare il gap decisivo. Nel terzo quarto arriva la sterzata decisiva, con Brescia che sfiora il +30: il trend della partita non cambia, i ragazzi di coach Alberti segnano qualche canestro in piรน dalla distanza mentre Cremona, pur continuando a macinare gioco, รจ piรน imprecisa. Nell’ultimo quarto cala leggermente l’attenzione e aumentano le palle perse, anche se la Vanoli non ha le forze per costruire un parziale che possa impensierire i padroni di casa, con la partita che scivola verso un finale tranquillo.

Graziano, Franchi 17, Tognolini 4, Ghidini 4, Tonelli 12, Noci 9, Reghenzi 16, Fantino 3, Begni 2, Pollini 20, Comparoni, Testori. All: Alberti

๐—ฉ๐—˜๐—ฆ๐—ฃ๐—” ๐—•๐—”๐—ฆ๐—ž๐—˜๐—ง ๐Ÿ†š ๐—•๐—ฅ๐—˜๐—ฆ๐—–๐—œ๐—”: ๐Ÿฒ-๐Ÿญ๐Ÿด

Partita molto fisica e piena di contatti, con pochi canestri da entrambe le parti, soprattutto nei primi 2 tempini. Grazie a diversi contropiedi e giocate di squadra, tuttavia, i nostri ragazzi prendono largo e giocano meglio, vincendo tutti i tempini della gara, anche se con molti errori in fase di realizzazione.

Chiesini 2, Buffoli 2, Sgotti 4, Beccari 6, Bacea 4, Butturini, Bonomini, Quarta 2, Chiarini 8, Brunno 10, Arseni 2, Marinoni 8.

๐—ฉ๐—˜๐—ฆ๐—ฃ๐—” ๐—•๐—”๐—ฆ๐—ž๐—˜๐—ง ๐Ÿ†š ๐—•๐—ฅ๐—˜๐—ฆ๐—–๐—œ๐—”: ๐Ÿฒ-๐Ÿญ๐Ÿด

Prima partita del campionato e, per molti, prima partita della propria vita. L’emozione รจ molta, ma in campo non emerge: i piccolissimi di casa Germani Brescia si dimostrano subito pronti a passarsi la palla ed andare a canestro in velocitร . La differenza fisica รจ evidente e la squadra avversaria non molla. Brescia si aggiudica tutti i 6 tempini e, alla fine, ottiene una meritata vittoria con grande soddisfazione da parte di tutti.

Testa 8, Avola 2, Paoletti 4, Ingarsia 4, Picciani 4, Consolandi 2, Marinoni 6, Pedretti 1, Abate, Marsiletti 2, Filip 8, Gamalero, Serena 2.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
โ˜Ž๏ธย  030.7285022ย  ๐Ÿ“งย  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale โ‚ฌ 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079ย 
PRIVACY POLICYย |ย COOKIE POLICY