WEEKLY RECAP | settore giovanile
Riprendono a pieno regime i campionati giovanili del vivaio targato Germani Brescia che, dopo la pausa natalizia, ritrova in campo le proprie formazioni giovanili.
UNDER 13 ELITE
URANIA MILANO ???? BRESCIA: 68-41
Lontano dalle mura casalinghe, l’under 13 incassa una sconfitta contro il team meneghino dell’Urania. La partita si fa subito intensa e agguerrita in difesa, con i primi due quarti animati da bassi punteggi e con Brescia che rimane a meno due all’intervallo. Dopo la pausa lunga Milano piazza un parziale decisivo scatenando una pioggia di tiri da dalla lunga distanza che permettono la fuga e l’allungo decisivo, al quale Brescia non riesce a controbattere e reagire per recuperare l’ampio svantaggio.
Dall’Asta 10, Cattalini 6, Micheli 7, Marchina , Vignoni, Castro Perez, Giugni 4, Trezzi 11, Delle Donne, Datinguinoo, Pelucco, Mentasti 3. All: Ferrandi
UNDER 14 ELITE
BRESCIA ???? GORGONZOLA: 74-50
I ragazzi di coach Rossi guadagnano una bella vittoria casalinga disputando una partita di buon livello, caratterizzata per intensità difensiva e rapidità di transizioni che permettono a Brescia di conquistare già dai primi minuti un soddisfacente vantaggio sugli ospiti. Nonostante qualche palla persa di troppo, che permette a Gorgonzola di chiudere il secondo quarto con un fiducioso parziale, i leoncini rientrano dagli spogliatoi con più energia e si aggiudicano il match con un ottimo gap di distacco.
Guseo 5, De Guzman 2, Crotti 6, Nardoni 15, Bordiga 13, Begni 10, Zubbi 2, Cavagliano, Fenotti 16, Bonometti, Rosa 2, Apollonio 3. All: Rossi
UNDER 15 ECCELLENZA
BRESCIA ???? CERNUSCO: 69-88
Dopo la pausa invernale, l’under 15 di coach Cabrini affronta la difficile sfida contro Cernusco sul parquet del Polivalente. Il match non è mai stato in discussione, con gli ospiti che approfittano di ogni svista e disattenzione per punire i giovani leoni. Complici le rotazioni più ampie del previsto, con tre giocatori del quintetto di partenza gravati da falli già pochi minuti dopo l’inizio della gara, i primi due quarti sono di marca ospite. Nella seconda metà di gara si registra un sussulto d’orgoglio e Brescia prova, senza successo, a ricucire lo strappo.
Parravicini 9, Pedretti 6, Grechi, Seghessi 1, Alquati 1, Moretti 10, Guzzardi 2, Sall 2, Stan 2, Giordano 15, Galeazzi 11, Averoldi 10. All: Cabrini
UNDER 17 SILVER
BRESCIA ???? LUMEZZANE: 70-81
Sfida al vertice per i ragazzi di coach Guindani, che incontrano Virtus Lumezzane sul parquet di casa. Dalla palla a due i ritmi sono molto alti e i biancoblu pagano l’intensità commettendo qualche fallo di troppo che porta in lunetta gli avversari. Il secondo tempo vede Brescia prendere il vantaggio grazie alle triple di Venturi e Conforti, ma gli exploit individuali non bastano: le disattenzioni a rimbalzo difensivo sono troppe e permettono agli ospiti di rimanere costantemente a contatto, per poi prendere il largo nel finale.
Sagonti 5, Micheli 12, Venturi 8, Bonassi, Conforti 5, Valle 7, Colosio 2, Toure 17, Nervi 1, Mobilio 13, Baratti, Zanardini. All: Guindani
UNDER 17 ECCELLENZA
CERNUSCO ???? BRESCIA: 64-89
Continua la striscia vincente di Brescia, che in trasferta a Cernusco – pur con qualche assenza – supera agilmente una delle squadre che nel girone d’andata più l’avevano messa in difficoltà. Una partita comandata dall’inizio alla fine nella quale, soprattutto negli ultimi 15′, Brescia produce un buon livello difensivo. Da sottolineare il positivo contributo anche della second unit, che non concede mai agli avversari di avvicinarsi in maniera pericolosa nel punteggio.
Pollini 25, Ghidini 22, Tonelli 12, Noci 9, Comparoni 5, Fantino 4, Fraccalini 3, Tognolini 3, Begni 3, Graziano 2, Marella, Pezzini. All: Alberti
UNDER 19 ECCELLENZA
LEGNANO ???? BRESCIA: 69-99
Vittoria importante per l’under 19, che espugna il campo di Legnano grazie ad una prestazione di grande attenzione da parte di tutti gli effettivi. A partire meglio sono i padroni di casa, mentre Brescia fatica a trovare le contromosse all’attacco di Legnano e, solo sul finire del primo quarto, riesce ad operare il sorpasso. La partita viene decisa grazie ad un parziale a cavallo tra la fine del secondo periodo e il terzo, con i bresciani in grado di stringere le maglie in difesa e bravi a rimanere costanti anche in attacco per tutto l’arco della gara.
Tanfoglio N. 21, Pezzali 2, Grasso 5, Santi 10, Ghidini 7, Tonelli 8, Morigi, Tanfoglio A. 3, Marchetti, Sambrici 11, Pollini 11, Malagnini 21. All: Alberti
ESORDIENTI
CUS BRESCIA ???? PALLACANESTRO BRESCIA: 6-18
Prima partita del 2023 e prima vittoria dell’anno. I ragazzi entrano subito decisi in campo ed aggressivi in difesa e, seppur con qualche errore di troppo, riescono a vincere i primi tre tempi. Nel secondo tempo la partita non cambia, ma si intravedono qualche trama migliore di gioco e attenzione in difesa: un buon inizio anno per i giovanissimi leoncini di casa Germani Brescia.
Chiesini 6, Averoldi 12 , Buffoli 3, Beccari 8, Bacea 4, Quarta 4, Valzelli 4, Brunno 12, Carson 6, Peli 2, Marinoni 6
AQUILOTTI
BRESCIA ???? BAGNOLO MELLA: 18-6
Vincono ancora gli aquilotti contro un Bagnolo Mella che disputa per la prima volta un campionato. Nonostante la gara sia stata a senso unico, i nostri aquilotti hanno saputo mantenere alta l’intensità e la grinta in attacco, ma soprattutto in difesa. Tra le note positive, si evidenza il bel gioco di squadra che hanno messo in campo i bresciani, dando sempre fiducia ai propri compagni che non hanno quasi mai deluso le aspettative.
Testa 8, Brefo 4, Ingarsia 8, Pedretti 4, Marinoni 8, Carson 6, Ali Raza 4, Ulabedeen 2, Paoletti 10, Boateng 6, Badou 4, Racovita 4.