14 Feb 2023

WEEKLY RECAP | settore giovanile

Si chiude un’altra proficua settimana sui campi del settore giovanile di Pallacanestro Brescia.

UNDER 14 ELITE

VARESE 🆚 BRESCIA: 80-48

Sconfitta senza appello per l’under 14, che a Varese non entra mai in partita e subisce fisicamente per tutti i 40′ il gioco avversario. Dopo un primo quarto shock, Brescia cerca di alzare la qualità ma la Robur disputa un secondo periodo di altissima fattura e il match è già indirizzato. Nel secondo tempo della sfida, Brescia gioca con un’intensità più elevata e non subisce altri parziali, nonostante il numero ancora troppo alto di errori. Poco da salvare anche nelle prestazioni personali, tutti i ragazzi sono sembrati sottotono.

Guseo 3, De Guzman 3, Crotti, Nardoni, Bordiga 10, Cazzuli, Violini , Begni 5, Cavagliano 2, Fenotti 12, Rosa 7, Apollonio 8. All: Rossi

UNDER 15 ECCELLENZA

BRESCIA 🆚 DESIO: 59-70

Gli under 15 si giocano una chance importante per scalare la classifica contro l’Aurora Desio. Il pubblico del Polivalente si gode una partita combattuta, in equilibrio per tutti i primi 10′. Gli ospiti allungano nel secondo quarto, complice una difesa spesso battuta con facilità. I leoncini sbagliano davvero troppo, sia in termini di letture che di conclusioni e si va nello spogliatoio con i padroni di casa sotto di 15 lunghezze. Ottimo è il rientro in campo: la palla viene appoggiata spesso nel pitturato per creare vantaggio e si lotta in difesa e a rimbalzo, con il divario che si riduce fino al -5. L’ultimo quarto è un botta e risposta con gli ospiti, più lucidi e concreti, che portano a casa una meritata vittoria. I ragazzi di coach Cabrini sono bravi a non mollare, ma resta il rammarico per i troppi canestri sbagliati e un primo tempo da rivedere difensivamente.

Parravicini 13, Pedretti 3, Grechi, Seghessi 4, Alquati, Moretti 2, Guzzardi 2, Mensi 11, Stan 2, Giordano 9, Averoldi 12, Gazzoli. All: Cabrini

UNDER 17 SILVER

BRESCIA 🆚 SAN PIO X MANTOVA: 74-97

Terza partita del girone Plate per i leoncini di coach Guindani, che trovano in casa un’agguerrita San Pio X Mantova. L’inizio di gara è contratto per entrambe le squadre, che faticano a trovare la via del canestro ed è solo nel secondo quarto che gli ospiti aumentano il distacco trovando canestri facili a partire da palle perse dei bresciani. Nel secondo tempo Brescia parte forte e, grazie ad un gioco corale, riesce a ridurre il distacco. I meriti vanno a Mantova, brava a mantenere le distanze ed aumentare il divario fino alla sirena finale.

Sagonti 8, Micheli 6, Venturi 4, Bonassi, Conforti 7, Valle, Colosio 3, Toure 20, Nervi 7, Mobilio 8, Maranca, Zanardini 11. All: Guindani

UNDER 17 ECCELLENZA

BRESCIA 🆚 URANIA MILANO: 89-54

L’under 17 torna in campo dopo tre settimane di pausa per giocarsi un posto nel girone interregionale in una serie al meglio delle 3 con Urania Milano. Anche se non riesce a costruire immediatamente un parziale importante, fin dalla palla a due Brescia si dimostra pronta, solida in difesa e in grado di togliere certezze ai milanesi. Nel secondo quarto la partita viene indirizzata sui binari giusti, con la forbice del distacco che continua a dilatarsi, consentendo a coach Alberti di dare spazio anche alla panchina che ben figura. 

Marella, Graziano 2, Fraccalini, Tognolini 3, Ghidini 20, Tonelli 15, Noci 6, Reghenzi 6, Fantino 4, Begni 3, Comparoni, Pollini 30. All: Alberti

UNDER 19 ECCELLENZA

TORINO 🆚 BRESCIA: 55-94 

Larga vittoria in trasferta per l’Under 19, che fa il proprio dovere espugnando il campo del CUS Torino. L’inizio non è dei migliori, con i bresciani che non riescono ad imporre il proprio ritmo e subiscono troppi contropiedi. Con il passare dei minuti, tuttavia, i ragazzi di coach Alberti aumentano i giri in difesa e producono attacchi a metà campo molto più convincenti. Nel secondo tempo le rotazioni si allungano, ma anche la second unit si dimostra pronta e la partita va in archivio senza grosse difficoltà.

Pezzali 2, Tanfoglio N. 13, Grasso 9, Santi 5, Ghidini 21, Morigi, Tanfoglio A. 6, Marchetti 6 , Sambrici 10, Malagnini 9, Pollini 13. All: Alberti 

ESORDIENTI OPEN

PALLACANESTRO BRESCIA 🆚 LIONS BRESCIA: 14-12

Vincono 14-12 gli Esordienti Open in casa contro i Lions. Un’altra partita combattutissima per i leoncini bresciani, che si è decisa nell’ultimo tempo di gioco quando i biancoblu, dopo essere stati per gran parte della partita tiepidi e deconcentrati, hanno finalmente fatto sentire il loro ruggito aggiudicandosi il match. Molto insidiosi gli avversari Lions che hanno dato del filo da torcere alla formazione bresciana per tutto il tempo.

Carson 2, Mohmed Zinan, Louvros, Boateng 2, Salvador, Filip 2, Racovita 2, Mojado, Abouelnour 2, Valzelli 9, Singh 2.

ESORDIENTI 

VALTENESI 🆚 BRESCIA: 10-14

Prima partita del girone “Elitè”, che Brescia gioca a Manerba del Garda. Nel primo tempo i ragazzi della Valtenesi mettono in campo determinazione ed agonismo e, grazie a buone giocate e molti palloni recuperati, riescono ad avere la meglio per 2-1. Dopo l’intervallo i leoncini entrano in campo finalmente più determinati e meno paurosi e riescono a giocare più sciolti in attacco e più aggressivi in difesa, fattori che permettono che i tre tempi a disposizione nel secondo tempo siano tutti di fattura biancoblu. Alla fine Brescia si aggiudica una bella e sudata partita.

Buffoli 5, Chiarini 10, Chiesini 4, Arseni 4, Averoldi 6, Butturini 2, Brunno 8, Carson 8, Bonomini 6, Bacea, Zarrillo, Marinoni 5.

UNDER 19 ECCELLENZA 

BIELLA 🆚 BRESCIA: 61-93

Arriva una vittoria in trasferta per l’under 19, che non sfodera la propria versione migliore ma, aggiustando il tiro in corsa, ha la meglio su una Biella che ha il pregio di non mollare mai. L’inizio è shock per i bresciani, che nei primi minuti del match non sono connessi e si trovano sotto di 13 punti. La scossa arriva dai primi cambi, che permettono ai ragazzi di coach Alberti di recuperare il divario finendo il primo quarto in vantaggio di 2 punti. Il gap si allunga nel secondo periodo, dove Biella fatica molto più a contenere le offensive dei bresciani, che fanno valere la loro maggiore taglia fisica. Ancora qualche distrazione difensiva fa andare Brescia all’intervallo lungo in vantaggio di 11 punti, ma nel secondo tempo la partita scivola molto più facilmente dalla parte degli ospiti, che difendono con molta più attenzione e chiudono ottimi contropiedi.

Tanfoglio N. 31, Malagnini 14, Pollini 13, Sambrici 10, Santi 7, Pezzali 6, Ghidini 5, Marchetti 3, Tonelli 1, Tanfoglio A. 1, Morigi. All: Alberti

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY