21 Feb 2023

La Festa di Carnevale del Minibasket, un appuntamento gioioso e spensierato con i campioni della prima squadra

In occasione delle festività legate al Carnevale, la palestra Verrocchio ha ospitato una speciale celebrazione rivolta a tutti i bambini del minibasket di Pallacanestro Brescia, riuniti in un festoso appuntamento sul parquet all’insegna di giochi, colori e condivisione.

I circa cento mini-atleti del minibasket targato Germani Brescia, suddivisi in tre slot temporali e molti dei quali travestiti con costumi e maschere di Carnevale, si sono sfidati in gare di tiro e attività in campo, con la possibilità di aggiudicarsi anche il canestrino di Pallacanestro Brescia, uno dei gadget più apprezzati del merchandising biancoblu, specialmente dai più piccoli.

Festa di carnevale Minibasket, Brescia 20 Febbraio 2023. Fotolive Riccardo Bortolotti

Reduci dall’incredibile impresa di Torino, anche alcuni atleti della prima squadra sono passati per trascorrere qualche ora con i piccoli cestisti bresciani: Troy Caupain, Tommaso Laquintana e Nicola Akele si sono messi a disposizione dei tanti bambini accorsi al Verrocchio, che hanno anche potuto incontrare da vicino la guest star della serata… la magica Coppa aggiudicata dalla Germani Brescia sul parquet del palasport piemontese.

Una festa a 360°, dunque, alla quale hanno partecipato anche alcuni sponsor della prima squadra e del settore giovanile, supportando le tante attività organizzate. Oltre alla gustosa merenda offerta da DOLE Italia (Official sponsor della Germani Brescia), anche BTL Banca (Exclusive Sponsor) ha partecipato all’evento con il proprio desk informativo e regalando a bambini e famiglie degli speciali salvadanai.

Festa di carnevale Minibasket, Brescia 20 Febbraio 2023. Fotolive Riccardo Bortolotti

Attraverso gli appuntamenti con gli open day minibasket organizzati dal club a partire dalle scorse settimane e le molteplici iniziative, eventi e progetti dedicati al vivaio biancoblu, nel corso di questa stagione sportiva l’impegno del club procede a pieno ritmo, mosso dall’intenzione di allargare la propria base ed offrire alle giovanissime leve e alle proprie famiglie un’esperienza che risulti sempre più completa ed arricchente. Il tutto, grazie all’imprescindibile supporto dei tanti partner che accompagnano l’avventura dei campionati giovanili: oltre ai già citati DOLE Italia e BTL Banca, il ringraziamento è esteso anche ad Acqua Maniva, Baskethood, Bonera Group, Carolina Zani Melanoma Foundation, Centrale del Latte, Fernova, Intred, ItalianOptic, Metra, Pollini, PRS, Techne e Vitality.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY