LBA 1° Giornata| Coach Poeta: “Varese è una squadra veloce e pericolosa. Sarà fondamentale la nostra transizione difensiva”
LA PARTITA: Germani Brescia vs Openjobmetis Varese | 1° Giornata LBA.
Palla a due domenica 29 settembre alle ore 18:15 presso il PalaLeonessa A2A – Brescia.
DIRETTA: DAZN e DMAX
ARBITRI: Sahin, Grigioni, Dori
IL PREPARTITA DI COACH GIUSEPPE POETA: “Varese è una squadra con un’identità ben chiara, che fa della transizione e del contropiede le loro armi migliori. Sono una formazione che ama attaccare e costruire buoni tiri nei primi 8 secondi di azione. Sarà fondamentale la nostra transizione difensiva, che, prima di tutto, dovrà partire da un attacco equilibrato che non porti a palloni persi. Questa rappresenta la chiave della partita. Hanno due guardie estremamente pericolose come Mannion ed Hands e presentano un roster articolato sulla loro capacità di creare una conclusione personale o per i compagni, così come sulla loro abilità di giocare ad un ritmo elevato. Se riusciremo a portare la partita sui nostri binari, avremo ampie possibilità di vincere. Varese è una squadra che ha sfruttato la preseason per definire la propria identità, migliorando di partita in partita, pur senza Mannion. Sarà una gara molto insidiosa e dovremo approcciarla nella maniera più seria e concentrata e, con l’aiuto del nostro pubblico, vogliamo iniziare con il piede giusto”.
LE PAROLE DEL PRESIDENTE GRAZIELLA BRAGAGLIO: “La squadra sta creando attorno a sé un entusiasmo importante, come testimonia l’elevato numero di abbonamenti sottoscritti ad oggi. Coach Giuseppe Poeta, i ragazzi e la squadra, stanno riscuotendo grande successo e, quindi, gli attendiamo domenica per l’esordio in campionato. Spero che il PalaLeonessa sia caloroso, come al solito, per l’inizio di questo nuovo percorso. Ringraziamo tutti inostri partner e sponsor, perché il progetto di Pallacanestro Brescia è di tutti e della città. Siamo tutti uniti per aver forza e consapevoli di quanto fatto finora”.
LE SENSAZIONI DEL CAPITANO AMEDEO DELLA VALLE: “Ricominciare una nuova stagione, dopo aver cambiato diversi giocatori, non è semplice, in quanto si erano consolidati dei meccanismi di gioco, impossibili da affinare in un solo mese di preparazione. Tutti i ragazzi che hanno cambiato squadra sono stati fondamentali nel raggiungere i risultati che abbiamo conquistato. Sono sempre stato affascinato da Rivers, un giocatore che mi è sempre piaciuto e con delle potenzialità di alto livello. Spero che possa diventare una pedina chiave di questa squadra, perché ha sempre un atteggiamento giusto e propositivo. Penso, inoltre, che sia nelle difficoltà che si veda la squadra e, nelle ultime stagioni, ne siamo sempre usciti. La mia forte connessione con Bilan è legata al fatto che molte situazioni ci vengono naturali. Tutto ciò, però, non è possibil e senza gli altri compagni, perché noi, a volte, facciamo la differenza, ma loro il lavoro sporco. Serve tutta la squadra per vincere”.