Skip to main content
             

La Pollini Brescia concede il bis e supera l’Umana Reyer Venezia!

Umana Reyer Venezia-Pollini Brescia 76-83

(20-21, 36-44, 56-63)

UMANA REYER VENEZIA: Corato 9, Favaretto 22, Barbero, Giangaspero, Prodan, Zanchetta 5, Bonivento 4, Natale 2, Eramo 8, Iannuzzi, Marini 10, Macrì 16. All. Buffo

POLLINI BRESCIA: Vezi, Parravicini Borbone, Graziano, Franchi, Tonelli 14, Reghenzi 5, Fantino 7, Comparoni, Toure 4, Mbow 13, Pollini 26, Pinza 14. All. Di Matteo

VARESE – La Pollini Brescia concede il bis e supera l’Umana Reyer Venezia per 76-83. Partita solida per la squadra bresciana che trova il break nel secondo e poi è brava a resistere a tutti i tentativi di rimonta di Venezia. Pollini è il top scorer della Pallacanestro Brescia con 26 punti e chiudono in doppia cifra anche Tonelli e Pinza entrambi con 14 punti. Seconda doppia doppia per Mbow a referto con 13 punti a cui aggiunge 12 rimbalzi.

L’avvio di partita è tutto di marca bresciana con Pollini, Toure e Tonelli a segno per il 2-6 dopo tre minuti di gioco. Un gioco da tre punti di Pollini e un canestro di Mbow permettono a Brescia di allungare fino al +7 sul 4-11 di metà quarto. Venezia si riavvicina con i canestri di Corato e Macrì sul 8-11 poi la Pollini trova un canestro dalla lunga distanza di Tonelli. Favaretto e Macrì rispondono ai canestri di Fantino e tengono in scia Venezia. I tiri liberi di Pinza e Macrì fissano il 20-21 con cui si chiude il primo quarto.  

Il secondo quarto si apre con Marini che porta avanti la Reyer ma la replica della Pollini è immediata con Reghenzi, Pinza e Mbow che regalano un nuovo +4 a Brescia sul 24-28 al 22’. Brescia trova tre triple consecutive due di Pinza e una di Pollini per il +8 sul 29-37 di metà quarto. La Reyer torna sotto in un paio di occasioni ma i tiri liberi di Pollini consentono a Brescia di conservare 8 punti di vantaggio sul 36-44 alla sirena di metà gara.

Il canestro di Pollini apre la seconda metà di gara con la doppia cifra di vantaggio per Brescia sul 36-46. La Pollini gioca meglio in questa fase della partita allungando ulteriormente nel punteggio grazie ai canestri di Pollini, Reghenzi e Mbow per il +16 sul 41-57 a metà quarto. Venezia con Favaretto e Zanchetta rientra fino al -7 sul 56-63 dell’ultimo mini intervallo.

Avvio di ultimo quarto di marca bresciana con i canestri di Fantino, Mbow e Tonelli che riportano in doppia cifra di vantaggio la Pollini sul 58-69 del 32’. Favaretto prova a riportare sotto Venezia ma la replica dall’arco di Pinza è immediata. Quattro punti consecutivi di Pollini regalano nuovamente la doppia cifra di vantaggio a Brescia sul 65-76 di metà quarto. Mbow nel pitturato realizza il canestro del +13 quando restano da giocare tre minuti sul cronometro. Favaretto e Marini trovano il -8 ma la Pollini ritorna in doppia cifra di vantaggio sul 70-81 con la tripla di Tonelli. Vantaggio inalterato sul canestro di Pollini del 72-83. Nell’ultimo minuto e mezzo Brescia resiste agli ultimi tentativi di rimonta della Reyer con quattro punti di Macrì che fissano il 76-83 della sirena finale.  

Domani la Pollini Brescia tornerà in campo all’Itelyum Arena alle 16.00 contro il Banco di Sardegna Sassari per la terza e penultima partita della tappa di Varese della Ibsa Next Gen Cup.

Settore Giovanile