Terzo successo per la Pollini Brescia alla IBSA Next Gen Cup!
Pollini Brescia-Banco di Sardegna Sassari 99-67
(23-7, 49-23, 76-51)
POLLINI BRESCIA: Vezi 5, Parravicini Borbone 5, Franchi 5, Festa 2, Tonelli 20, Reghenzi 8, Fantino 4, Comparoni 1, Toure 10, Mbow 8, Pollini 9, Pinza 22. All. Di Matteo
BANCO DI SARDEGNA SASSARI: Casu S. 2, Tanda, Casu E. 9, Brunu, Trucchetti 28, Angus 2, Giordo, Raffo 3, Vargiu, Piredda 9, Mudresa 14, Pazzola. All. Carlini
VARESE – La Pollini Brescia centra la terza vittoria in altrettante partite superando per 99-67 il Banco di Sardegna Sassari. La squadra bresciana prende il controllo della gara già nei primi minuti e poi aumenta il proprio vantaggio con il passare dei minuti. Tutti a segno i 12 biancoblù a referto. Pinza con 22 punti è top scorer dell’incontro per Brescia e chiudono in doppia cifra anche Tonelli e Toure rispettivamente con 20 e 10 punti.
Sblocca la partita Mudresa dalla lunetta poi inizia a segnare anche la Pollini con Tonelli, Toure e Reghenzi trovano il +6 sull’8-2 dopo tre minuti di gioco. Una tripla di Trucchetti e due appoggi consecutivi di Mbow fissano il 12-5 di metà quarto. I canestri di Reghenzi, Pinza e Toure valgono la doppia cifra di vantaggio per la Pollini sul 18-5. La difesa bresciana non concede nulla e la tripla di Pinza porta la Pollini a +16 sul 21-5. I canestri di Piredda e Vezi fissano il 23-7 con cui si chiude il primo quarto.
Il secondo quarto si apre con due canestri di Mudresa e una tripla di Vezi. La partita è vivace con Piredda e Trucchetti a segno per Sassari mentre dall’altra parte trovano il bersaglio Pinza, Reghenzi e Tonelli per il 35-16 di metà quarto. La difesa bresciana inceppa l’attacco sardo e i canestri di Pinza, Mbow, Parravicini Borbone, Franchi e Comparoni permettono alla Pollini di allungare fino al +28 sul 44-16 al 18’. Sassari torna a segnare con Raffo da tre punti poi arrivano due liberi a bersaglio di Toure. Le triple di Pinza e Trucchetti fissano il 49-23 con cui le due squadre arrivano alla sirena di metà gara.
La secondo metà di gara si apre con Mudresa, Piredda e Casu che confezionano un parziale di 7-0. Brescia torna a segnare con Pollini, Tonelli e Fantino con il vantaggio della Pollini che torna oltre i venti punti sul 56-30 del 24’. Sassari rosicchia qualche punto di svantaggio poi Brescia torna a segnare con continuità trovando il bersaglio con Festa, Parravicini Borbone, Pinza e Mbow con la Pollini che arriva con 25 punti di vantaggio all’ultimo mini intervallo.
Parziale di 7-0 per Sassari anche in avvio di ultimo quarto poi la Pollini torna a segnare con Tonelli che trova nove punti consecutivi per l’85-58 del 34’. Brescia va a segno con Pollini e Pinza dalla lunga distanza e Toure nel pitturato. La Pollini trova il +30 sul 97-67 con Parravicini Borbone e Fantino ad un minuto e mezzo dalla sirena finale. Il canestro in contropiede di Franchi fissa il 99-67 della sirena finale.
Domani la Pollini Brescia chiude la tappa di Varese della Ibsa Next Gen Cup alle 9.30 affrontando all’Itelyum Arena l’EA7 Emporio Armani Milano.