La Pollini Brescia vince ancora e centra la qualificazione per la Final Eight della IBSA Next Gen Cup!
Trapani Shark-Pollini Brescia 48-80
(17-25, 23-40, 33-61)
TRAPANI SHARK: Patti, Leonardi 3, Savalli 6, Genna, Rizzo 4, Pagano, Barraco F., Barraco G., Lentini, Morreale 2, Renda, Dozic 33. All. Cusenza
POLLINI BRESCIA: Vezi 1, Parravicini Borbone 8, Graziano, Franchi 2, Tonelli 14, Reghenzi 13, Fantino 10, Comparoni 4, Toure 10, Mbow 12, Ravera 4, Pinza 2. All. Di Matteo
SANTARCANGELO DI ROMAGNA – La Pollini Brescia supera i Trapani Shark per 80-48 e centra la qualificazione per la Final Eight della IBSA Next Gen Cup in programma il mese prossimo al PalaLeonessa A2A. Buona prestazione di squadra per Brescia con spazio in campo per tutti i 12 ragazzi a referto. Tonelli è il top scorer con 14 punti, chiudono in doppia cifra anche Reghenzi a quota 13, Fantino e Toure con 10 mentre per Mbow doppia doppia da 12 punti e 17 rimbalzi.
Rompe il ghiaccio Dozic poi è la volta della Pollini a segno con Mbow e Toure nel pitturato.
Dozic mette in fila sette punti intervallati dalla tripla di Tonelli con Trapani che conduce sul 10-7 dopo tre minuti di gioco. Trapani segna con continuità con Pinza e Mbow che tengono in scia Brescia sul 13-11. Tonelli, Reghenzi e Fantino regalano il +7 alla Pollini sul 22-15 quando restano da giocare due minuti nel primo quarto. I liberi di Dozic e la tripla di Tonelli fissano il 25-17 con cui la Pollini chiude in vantaggio alla prima sirena.
I canestri di Parravicini Borbone e Fantino regalano il +12 alla Pollini sul 29-17 in avvio di secondo quarto. Distanze inalterate sul 31-19 a metà quarto dopo i canestri di Dozic e Toure. La Pollini trova il bersaglio con Mbow e Reghenzi arrivando in un paio di occasioni al +14. Il canestro in contropiede di Tonelli e il tiro libero di Fantino portano il vantaggio di Brescia a 17 punti sul 40-23 dell’intervallo lungo.
La seconda metà di gara si apre con il canestro di Dozic poi arrivano il canestro da tre punti di Tonelli, il gioco da tre punti di Reghenzi e il canestro di Mbow con la Pollini a +23 sul 48-25 al 22’. Pollini a segno con Toure dall’arco e Fantino nel pitturato mentre dall’altra parte segna solamente Dozic per il 53-31 di metà quarto. Parravicini Borbone mette in fila quattro punti mentre per Trapani segna ancora Dozic. Il canestro di Franchi e i liberi di Reghenzi fissano il 61-33 con cui si chiude il terzo quarto.
Comparoni e Mbow a segno in avvio di ultimo quarto con il vantaggio della Polini che arriva a 30 punti. Cinque punti di Toure e i tiri liberi di Vezi e Fantino permettono alla Pollini di allungare ulteriormente sul 72-39 quando restano da giocare tre minuti. Fantino segna nel pitturato per Brescia mentre per Trapani rispondono Rizzo e Leonardi. Ravera segna per due volte in contropiede poi è il canestro di Comparoni a fissare l’80-48 della sirena finale.
Domani la Pollini chiuderà la tappa di Rimini della IBSA Next Gen Cup affrontando la Pallacanestro Trieste alle 13.30 al Palasport Flaminio.