Skip to main content
             

Termina al secondo posto l’avventura della Pollini Brescia alla IBSA Next Gen Cup!

Pallacanestro Trieste-Pollini Brescia 72-64

(21-13, 42-27, 56-53)

TRIESTE: Colussi, Tobou, Di Rienzo 6, Cinquepalmi 3, Obljubech 6, Degrass 2i, Cossutta, Guerrieri 12, Martucci 19, Vecchiet 4, Paiano 20, Muller. All. Comuzzo

POLLINI BRESCIA: Vezi 2, Parravicini Borbone 4, Graziano, Franchi 2, Tonelli 26, Reghenzi 6, Fantino 3, Comparoni 3, Toure, Mbow 4, Ravera, Pollini 14. All. Di Matteo

RIMINI – Pollini Brescia sconfitta in volata per 72-64 dalla Pallacanestro Trieste nell’ultima giornata della tappa di Rimini della IBSA Next Gen. Primi due quarti e mezzo ad inseguire per la squadra che bresciana che poi nel terzo quarto riapre i giochi con un parziale di 17-0 arrivando poi a giocarsi la partita in volata negli ultimi dieci minuti di gioco. Tonelli è il top scorer dper Brescia con 26 punti a cui aggiunge 13 rimbalzi e chiude in doppia cifra anche Pollini con 14 punti.

Parravicini Borbone e Tonelli a segno per la Pollini nei primi possessi della partita poi Trieste trova il bersaglio con Guerrieri e Paiano allungando fino al +6 sull’11-5 di metà quarto. Brescia torna a -2 prima i canestri di Parravicini Borbone e Reghenzi poi con due liberi di Fantino ma Trieste trova due triple consecutive di Di Rienzo e un canestro di Martucci che valgono il +10 sul 21-11. Il canestro di Pollini fissa il 21-13 con cui si chiude il primo quarto.

Il secondo quarto si apre con i canestri di Vecchiet e Martucci e il vantaggio di Trieste sale a 14 punti sul 27-13. Reghenzi dalla lunetta e Vezi in penetrazione riportano la Pollini a -10 sul 27-17. Trieste mette tre canestri in fila con Obljubech e Paiano arrivano al +17 sul 34-17. La Pollini segna con Mbow nel pitturato, Fantino dalla lunetta e Tonelli dall’arco ma dall’alta parte Trieste continua a segnare con continuità e le distanze restano invariate. Il libero di Pollini e la tripla di Tonelli fissano il 42-27 dell’intervallo lungo.

Mbow e Reghenzi a segno in avvio di terzo quarto ma dall’altra parte arriva immediata la replica di Martucci e Paiano. La difesa di Brescia non concede più nulla a Trieste mentre dall’altra parte la Pollini possesso dopo possesso inizia a recuperare lo svantaggio. Tonelli e Pollini mettono in fila 17 punti consecutivi che valgono il sorpasso sul 50-49 al 27’. Martucci e Cinquepalmi riportano Trieste a +4 prima del tiro libero di Pollini che fissa il 56-53 dell’ultimo mini intervallo. 

Entrambe le squadre difendono in maniera attenta nei primi tre minuti dell’ultimo quarto e nessuna delle due riesce a segnare. Obljubech rompe il ghiaccio poi la Pollini segna con Comparoni e Tonelli dall’arco e il canestro di Franchi vale il sorpasso sul 60-61 a metà quarto. Pollini fa +3 dalla lunetta ma Martucci e Paiano la ribaltano riportando avanti Trieste sul 66-64 al 38’. Brescia fallisce un paio di buone conclusioni e due triple di Paiano chiudono la partita fissando il 72-64 della sirena finale.

La Pollini Brescia chiude il girone B al secondo posto e venerdì 21 febbraio al PalaLeonessa A2A affronterà nei quarti di finale la terza classificata del Girone A.

 

 

 

Settore Giovanile