Skip to main content
             

Final Eight Frecciarossa 2025 | Coach Poeta: “A Torino un quarto di finale duro contro una squadra tosta e profonda”

LA PARTITA: Germani Brescia – Bertram Derthona Tortona | Quarto di Finale – Final Eight Frecciarossa. Palla a due mercoledì 12 febbraio alle ore 18:00 presso l’Inalpi Arena – Torino.

DIRETTA: DAZN, DMAX ed Eurosport 2

ARBITRI: Lanzarini, Paternicò, Valleriani

LE PAROLE DI MAURO FERRARI – AMMINISTRATORE DELEGATO DI PALLACANESTRO BRESCIA E GERMANI SPA: “Ci presentiamo a Torino nella migliore condizione psicologica. La società, la scorsa estate, si era prefissata tre obiettivi: il mantenimento della categoria, il raggiungimento delle Final Eight, se le situazioni lo avessero reso possibile, ed eventualmente la qualificazione ai playoff. Ci siamo, dunque, regalati questa partecipazione alla Coppa Italia, grazie al lavoro svolto dalla squadra e dallo staff tecnico guidato da coach Giuseppe Poeta. Negli ultimi anni siamo diventati un punto di riferimento per la città e, questo, comporta una maggiore responsabilità sotto ogni aspetto, ma grazie ai nostri sponsor possiamo vivere un finale di stagione tranquillo. Andiamo ai nastri di partenza senza pressione alcuna, contro Tortona, in uno scenario stupendo. Godiamoci questo viaggio. Voglio ringraziare i nostri tifosi e mandare un pensiero ad Enzo, ancora in ospedale a Napoli. Dobbiamo riflettere riguardo al valore della vita, perchè, talvolta, gli obiettivi che ci diamo, imprenditoriali e sportivi, danno risalto solo alla vittoria, senza considerare l’importanza del dono della vita”.

IL PREPARTITA DI COACH GIUSEPPE POETA: “Ci approcciamo, nel primo quarto di finale, ad una sfida dura. Il nostro primo obiettivo sarà quello di recuperare le energie fisiche e mentali spese durante la gara casalinga contro Trieste, una sfida probante, dove i ragazzi hanno compiuto una prestazione eccellente, vincendo una gara, più con voglia e determinazione, che con armi tecniche. Affrontiamo Tortona, un avversario tosto, dotato di un roster profondo costruito per grandi ambizioni, che si presenta a Torino con fame di rivalsa, dopo una partita difficile come quella di domenica. Li abbiamo incontrati già due volte e ne sono scaturite due belle battaglie, giocate punto a punto. Dovremo essere bravi ad impattare la loro fisicità e nel limitare i loro creatori di flusso, come Tommy Kuhse e Christian Vital, bravi ad innescare i tiratori”.

LA PRESENTAZIONE DI GRAZIELLA BRAGAGLIO – PRESIDENTE DI PALLACANESTRO BRESCIA: “Siamo molto contenti ed orgogliosi di partecipare alle Final Eight di Torino. La squadra, ogni giorno, sta mettendo in campo tutta l’anima e la passione che ha dentro di sé ed il lavoro che i ragazzi hanno svolto, negli ultimi sette mesi, è stato splendido ed entusiasmante. Questo fattore sta portando sempre più pubblico al PalaLeonessa A2A ed avvicinando nuove aziende al progetto. Pallacanestro Brescia sta così diventando un importante punto di riferimento per il nostro territorio”.

Serie A