Skip to main content
             

Under 17: convincente prova dei giovani leoni

BBL 55 BASKET SARONNO 44 (13-13), (24-25), (45-32)

BBL: Marelli P 6, Gamba 5, Superti 16, Assoni 10, Diallo 4, Giovanetti 5, Molinari 2, Garolla 2, Bertoni 2, Mozzoni 3, Mobio,.
SARONNO: Fioravanti 8, Derudi 2, Stroda 16, Paci 9, Borroni 2, Castelli 10, Moukoko 4, Closoene 9, Basilico 3, Perego 4, Bonetti,.

Dopo quattro sconfitte arriva la vittoria fortemente voluta, fortemente desiderata. I ragazzi bresciani sfoderano una prestazione convincente soprattutto in difesa e regalano emozioni pure.

La convinzione e la voglia di sacrificarsi hanno avuto un peso determinante. Nonostante gli infortuni che da settimane riempiono l'infermeria, i ragazzi hanno dimostrato che nulla è impossibile se si gioca con il piglio giusto.

Il primo quarto finisce in parità sul 13 a 13. Il secondo è ugualmente combattuto e termina sul 24 a 25 per gli ospito. E' il terzo quarto, al rientro dagli spogliatoi, che vede i nostri agguerriti più che mai. Il parziale come detto prima propiziato da una difesa che non concede nulla agli ospiti del Saronno si chiude sul 45 a 32 per la Leonessa. Nell'ultimo quarto i varesini tentano con una difesa a zona di recuperare il gap ma i giovani leoni resistono portando a casa una bella vittoria.

Questa è la strada giusta, bravi ragazzi.