Dopo l’affermazione esterna dell’ultimo turno, torna la vittoria per i nostri Under 14 anche tra le mura amiche del “Verrocchio” dove, nell’inconsueto turno infrasettimanale, scende il Basket Lecco che ci precede in classifica di 4 lunghezze. Confermiamo il solito avvio di partita attento e spumeggiante che apre subito il primo break sul 19-11 del primo quarto. Nel secondo parziale restiamo per 6 lunghi minuti senza violare il canestro avversario e consentiamo ai ragazzi lecchesi di impattare sul 26-26 di metà gara. Al rientro in campo la partita diventa più bella, il ritmo aumenta e piazziamo un parziale di 26-17 che risulterà decisivo; infatti negli ultimi 10 minuti i nostri piccoli leoni controbattono colpo su colpo ai tentativi di rimonta degli ospiti che riescono solo negli ultimi secondi a contenere il passivo. La nota maggiormente positiva è l’essere riusciti a dare continuità nelle prestazione delle ultime tre gare, nelle quali la squadra è tornata a giocare ai livelli che le competono; questa è la strada sulla quale continuare per avere le soddisfazioni che questi ragazzi meritano per il loro impegno.
BASKET BRESCIA LEONESSA 61 – BASKET LECCO 56 (19-11, 26-26, 52-43)
BASKET BRESCIA LEONESSA: Bettelli, Dimaano 4, Metelli 3, Prandolini (cap), Arici 9, Copat Lazzaroni, Fiorini 3, Bitto 2, Fracassi 2, Marchi 4, Miglio 14, Leuca 20. (T.L. 8/26)
BASKET LECCO: Scottellaro, Bassani, Vergani, Ripamonti 10, Borghetti 4, Baraggia, Ratti 18, Motta 1, Sandretti 17, Resinelli 6, Butta, Allevi. (T.L. 11/31)