Under 14: si interrompe la striscia positiva
Dopo due vittorie, la striscia positiva dei nostri under 14 si interrompe in casa per mano della solida squadra milanese di Corbetta che, sul muscolare asse play-pivot, costruisce una gara in controllo dall’inizio alla fine. L’inizio degli ospiti è di grande sostanza, ogni conclusione è positiva e riusciamo solo a limitare il passivo al -10 del primo quarto; nel secondo parziale una buona aggressività difensiva associata al controllo dei rimbalzi ci fa conquistare, seppur di misura, il parziale. Al rientro in campo la gara resta abbastanza equilibrata con gli ospiti che ribattono colpo su colpo ad ogni nostro tentativo di ricucire lo strappo del primo quarto. L’ultimo periodo conferma la superiorità dei ragazzi milanesi che con un altro parziale prolifico (25 punti) mettono il punto esclamativo ad una gara praticamente perfetta. La sconfitta è maturata più per i meriti degli avversari che per i demeriti dei nostri giovani leoni; giusto riconoscerlo e trarre l’insegnamento di una “lezione” come questa per mettere ancora più energia ed entusiasmo sulla strada del lavoro per migliorare.
BASKET BRESCIA LEONESSA 67 – CBC CORBETTA 87 (18-28, 33-41, 51-62)
BASKET BRESCIA LEONESSA: Bettelli 4, Metelli 2, Prandolini 4, Arici 15, Copat Lazzaroni, Fiorini 3, Bitto, Fracassi, Marchi 3, Bentara 2, Miglio 16, Leuca 18. (T.L. 22/41)
CBC CORBETTA: Trosani 2, Pesce 1, Masiero 3, De Iorio 8, Ranzani 9, Gorlezza 23, De Franco 15, Ragazzoni 11, Pasoni D 2, Passoni M 9, Calò 4. (T.L. 19/39)