Under 14: sconfitta al debutto in quel di Legnano
ABA Legnano – Basket Brescia Leonessa 100-41
BBL: Dimaano, Raineri 11, Faini 5, Dore, Saleri, Zotti 22, Violi, Ndreko, Mensah 3, Colle, Bergamaschi, Micele. All. Cotelli-Ferrini
Partita d’esordio nel campionato d’eccellenza per i nostri giovani leoni della squadra under14 contro i ragazzi di Legnano, vice campioni regionali in carica. Partenza con il botto per Brescia che guida la gara nei primi 8 minuti, mostrando un gioco spumeggiante e una difesa molto solida. Verso la fine del primo quarto Legnano, fisicamente e atleticamente dominante, prende la gara in mano, trovando facili canestri con continui contropiedi. Nel secondo quarto i nostri ragazzi hanno un sussulto d’orgoglio e cercano di riprendere da dove avevano smesso, ma la squadra di casa non concede nulla e anzi, cerca di alzare il ritmo per aumentare il divario.
Nel secondo tempo la gara continua su questo trend: Legnano domina fisicamente il match e i ragazzi di Cotelli e Ferrini continuano a faticare per trovare tiri facili e anche quando li trovano, risultano molto imprecisi nelle conclusioni.
Sicuramente non è stato un esordio felice, ma dovrà servire per far capire a tutti in quale contesto ci troviamo e che ‘attenzione, precisione e spirito di squadra’ non possono mancare mai.
La prossima partita è sabato 19 ottobre, ore 16, alla palestra del Verrocchio contro Abc Crema.