2 Nov 2013

Under 14 al torneo di Valpolicella: la sintesi della prima giornata

Nella prima partita del torneo IperLeague di Valpolicella i nostri under14 hanno affrontato la squadra del Junior Basket Curtatone (Mantova). Il match inizia in salita per i giovani bresciani che, complice la grande aggressività degli avversari, si ritrovano ad inseguire e faticano ad entrare in partita. Nei primi due quarti la gara è combattuta e frequenti sono i capovolgimenti di fronte. I giovani mantovani sono molto bravi a crederci e a trovare un alto numero di rimbalzi offensivi, anche a causa dei molti taglia-fuori mancati dai ragazzi della Leonessa. Nel terzo quarto Brescia trova l’allungo decisivo, alzando notevolmente l’intensità difensiva e trovando numerosi canestri in contropiede. Nell’ultima frazione di gioco i nostri giovani leoni prendono il largo e il risultato finale è di 71-43.

Nella seconda partita l’ostacolo da superare è molto più ostico: Eurobasket Roma, che altro non è che il settore giovanile della squadra di serie A Virtus Roma. La partita inizia nel peggiore dei modi per Brescia: gli avversari sono davvero aggressivi e fisici e i giovani bresciani subiscono un parziale devastante di 20 punti. La leonessa prova a scuotersi e nel secondo quarto cerca di ritornare in partita, ma Roma non concede nulla e respinge qualsiasi tentativo di rimonta. Dopo la pausa lunga Brescia disputa il miglior quarto della partita vincendo la frazione per un punto. Nel quarto tempo i capitolini tornano ad imporre il loro ritmo e il match si conclude in loro favore con il pesante punteggio di 103-50.

Tanti complimenti alla squadra di Roma che ci ha mostrato cosa vuol dire essere intensi per 40 minuti, anticipare e fare taglia-fuori. Ci deve servire da insegnamento e da punto di riferimento per il proseguo della stagione.

Ringraziamo l’organizzazione di Basket Valpolicella per averci dato la possibilità di partecipare a questo importante torneo. Nella giornata di domani la Leonessa giocherà in mattinata il derby contro i cugini della BluOrobica Bergamo. Nel pomeriggio disputerà un secondo match contro avversari ancora da definire in base al tabellone del torneo.

 

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY