1 Dic 2013

Under 14: arriva la seconda vittoria

 

I nostri giovani leoni colgono la seconda vittoria stagionale al termine di una combattutissima partita contro i pari età di Cusano.

Il primo quarto inizia con Brescia che cerca subito di prendere il largo e infatti arriva ad avere un vantaggio vicino alla doppia cifra, grazie alla ottima precisione nel tiro da fuori e a buone soluzioni in contropiede. Gli ospiti corrono subito ai ripari e schierano una difesa a zona che mette in difficoltà i nostri giovani leoni. Da questo momento la partita è un susseguirsi di emozioni, le due squadre si sorpassano continuamente. Brescia prova ad alzare il ritmo mettendo grande intensità difensiva per trovare punti facili in contropiede, Cusano prova ad abbassare il ritmo con una difesa contenitiva e in attacco è brava a mettere la palla dentro l’area per trovare tiri facili. Si va alla pausa lunga con Brescia in vantaggio di tre lunghezze.

Dal rientro in campo, la gara diventa davvero intensa, le due squadre sono meno lucide e commettono un alto numero di errori. Brescia prova la fuga decisiva, arrivando anche a 7 punti di vantaggio grazie alle buone percentuali al tiro dalla media distanza; ma ancora una volta Cusano riprende la partita in mano, i ragazzi della squadra ospite sono molto bravi nel trovare la via del canestro e si trovano ad avere un vantaggio di 5 punti a poco più di un minuto dalla fine. La leonessa si mette nelle mani di Mensah che trova due punti in penetrazione e, dopo aver recuperato la palla con una buona difesa di squadra, segna la bomba del pareggio. I nostri giovani leoni serrano le fila in difesa e a 20″ dalla fine Zotti trova il canestro più fallo che permette a Brescia di andare in vantaggio di 3 punti e di mettere i titoli di coda alla partita, nonostante una palla persa a pochissimi secondi dalla fine che sarebbe potuta costare cara.

Match emozionante ed intenso, costellato da molti errori, ma ciò che va sottolineata è la grinta e la voglia messa in campo (e in panchina!!!) dai nostri ragazzi. Questa è la strada giusta…

Basket Brescia Leonessa – Basket Cusano 68-66

BBL: Dore 1, Violi 2, Bergamaschi, Mensah 17, Ndreko 3, Gamba, Faini 17, Micele 2, Botti, Zotti 12, Raineri 10, Colle 4.

 

 

 

GO LEONESSA GO

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY