22 Gen 2014

Under 14 a Milano

MILANO VISMARA – BASKET BRESCIA LEONESSA 53-41

Nell’ultima giornata del girone d’andata i nostri giovani leoni trovano la sconfitta contro Milano. La prestazione dei Bresciani non è di quelle da ricordare, soprattutto per l’atteggiamento messo in campo nei primi due quarti.

La prima frazione di gioco vede le due squadre giocare alla pari, con i milanesi che prendono qualche punto di vantaggio grazie ad una buona organizzazione di gioco. Il secondo quarto vede un black out per La Leonessa. In attacco si perdono valanghe di palloni e in difesa si subiscono penetrazioni e tiri dal perimetro con enorme facilità. A metà partita Milano conduce per 43-21.

Nel secondo tempo Brescia si trasforma, soprattutto nella metà campo difensiva dove concede agli avversari poco e nulla (1 solo punto subito nel terzo quarto). Tuttavia l’ottima fase difensiva non sempre si traduce in contropiedi con facili canestri, ma più spesso i nostri leoni sono lenti e sono quindi costretti a giocare contro la difesa a zona della squadra avversaria e purtroppo le percentuali al tiro dalla lunga distanza sono abbastanza scarse.

La rimonta continua nel quarto tempo, con Brescia che continua a sbagliare un altissimo numero di tiri anche vicino a canestro. Nonostante tutto, la Leonessa arriva a quasi un possesso di distanza, ma le energie spese per recuperare i 20 punti di svantaggio sono molte e i locali riescono a cogliere la vittoria finale.

Resta il grande rammarico di aver giocato con la giusta intensità e aggressività per soli 20 minuti, regalando i primi due quarti agli avversari. In questo tipo di campionati non ci si può concedere di entrare in campo e giocare senza la giusta intensità fisica e mentale.

Prossimo appuntamento sabato 25 gennaio, contro Legnano.

 

GO LEONESSA GO

 

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY