7 Apr 2014

Under 17: vittoria sofferta contro Lissone

Partita difficile quella giocata dai nostri giovani leoni contro Lissone. Sebbene in Campionato avessimo vinto sia all’andata che al ritorno di venti punti, i nostri avversari sono arrivati a Brescia con il coltello fra i denti, pronti a fare lo scherzetto al Basket Brescia. Partita sempre condotta in vantaggio, solo nel terzo quarto gli ospiti sono passati in vantaggio di un punto, senza mai riuscire a colpire gli avversari con l’affondo giusto e decisivo. A differenza di Treviglio dove la difesa del terzo e quarto quarto aveva erto un muro a difesa del canestro contro i milanesi è stata discontinua. Onore agli ospiti perchè hanno dimostrato di essere una buona  Squadra: dalla ripresa hanno segnato con continuità dalla lunetta e dietro l’arco dei tre punti. Bravi i ragazzi di Ferrandi/Ferrari/D’Azzeo a tenero duro, combattendo con grande spirito di Squadra sino alla fine. Da segnalare gli infortuni a Gasparini, Marelli che non sono scesi in campo per il riacutizzarsi durante il riscaldamento di problemi  alla caviglia e alla schiena e di Colombo, il quale dopo aver siglato una tripla nel ricadere sul piede dell’avversario è dovuto uscire con una distorsione alla caviglia. In bocca al lupo ragazzi per una pronta guarigione.

Primo quarto spumeggiante con contropiedi e buoni canestri da entrambe le parti: 25 a 24.

Secondo quarto ricco di emozioni e buone giocate. I giovani leoni riescono con rapidi contropiedi a trovare la via del canestro: 44 a 39.

Terzo quarto: si comincia a vedere un pò di stanchezza che causa errori da entrambi le parti: 57 a 51.

Ultimo quarto emozionante e ricco di colpi di scena. Lissone impatta sul 65 pari al 39′. Qui siamo bravi a compattarci e con determinazione e decisione i ragazzi riescono a chiudere la via del canestro agli avversari. Terza gioia di questa seconda fase denominata Silver.

Ora Sabato la trasferta a Vigevano, squadra ostica che in campionato ha saputo batterci per due volte. Forza Leonessa. Go.

BASKET BRESCIA LEONESSA VS BASKET LISSONE 70 – 65 (25-24); (44-39); (57-51)

BASKET BRESCIA: COLOMBO 8, VERTOVA, BOLIS 21, PIANTONI 19, BONVICINI 8, AMBROSI 3, MOBIO 2, BERTONI LUCA 9, BERTONI MATTEO, RAMPINI, GASPARINI N.E, MARELLI N.E.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY