La Leonessa al Convegno “Alimentazione e stili di vita”
Alessandro Cittadini, Marco Passera e la nostra nutrizionista dott.ssa Chiara D’Adda. Saranno loro gli “ambasciatori” del Basket Brescia Leonessa al Convegno “Alimentazione e stili di vita“, in programma nella mattinata di oggi, mercoledì 25 marzo, presso l’Auditorium “Balestrieri” di Brescia (Via Balestrieri 6) e riservato agli studenti delle scuole secondarie di primo grado della nostra città e dell’Hinterland.
Organizzato dall’Ufficio Sport della Provincia di Brescia, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, è il naturale proseguimento del progetto S.P.O.R.T. (salute, passione, onestà, rispetto e territorio), realizzato in questi anni all’interno delle scuole bresciane e per sensibilizzare i ragazzi sul tema dell’alimentazione anche in vista dell’EXPO di Milano.
Al Convegno parteciperanno circa 350 studenti delle scuole medie Carducci, Virgilio, Fermi, Romanino, Tridentina e Franchi di Brescia, oltre alle scuole medie di Caionvico, Castelmella e Gussago.
“Palla a due” alle 9.15 con l’intervento della consigliera provinciale Mariateresa Vivaldini, mentre alle 10.20 la nostra dott.ssa D’Adda interverrà sull’importanza della dieta mediterranea. Alessandro e Marco, invece, attorno alle 11.30 risponderanno alle domande e alla curiosità degli studenti sull’attività sportiva e la corretta alimentazione.
D.A.