1 Mag 2015

Leonessa e “I Silvani”: l’antipasto Playoff è servito!

DSC_0322Quasi in contemporanea alla decisiva gara 3 tra Trieste e Ferrara (vinta poi dai friulani, attesi al San Filippo domenica 3 maggio alle 18 per gara 1 dei quarti), il Basket Brescia Leonessa si è concesso uno degli ultimi momenti di relax con la conferenza stampa di presentazione della campagna Playoff 2015, svoltasi ieri sera al Ristorante Pizzeria “I Silvani”.

A fare gli onori di casa Marcella Menichetti, Responsabile Commerciale. “Siamo orgogliosi di aver legato il nostro nome in modo così proficuo e intenso al Basket Brescia Leonessa, come testimonia anche la presenza dei soci del Consorzio ‘Un Canestro per Brescia’. Per cui, anche a nome della proprietà, rivolgiamo il nostro augurio a tutta la società e ai ragazzi per questi Playoff”.

Poco prima la conferenza stampa si è svolta l’Assemblea dei soci di UCB. “Ancora una volta il Ristorante I Silvani si è dimostrato vicino alla nostra società – ha sottolineato Michele Pelizzari – ospitando l’incontro tra i partner della Leonessa e la conferenza stampa. Ma vogliamo ringraziarli anche per la professionalità con cui stanno gestendo la nostra area hospitality. Colgo tra l’altro l’occasione per annunciare che durante i playoff I Silvani diventeranno sempre più luogo di incontro tra i nostri ragazzi e i tifosi nei post partita, sperando ovviamente ci siano tanti momenti da festeggiare tutti insieme”.

“Come si vivono questi giorni di attesa? Noi siamo sereni – le parole della Presidente della Leonessa, Graziella Bragaglio -: Brescia c’è e ha disputato un campionato fantastico fino a questo momento. Ora inizia il momento più importante della stagione e non vediamo l’ora di scendere in campo: siamo curiosi di capire quanto valiamo e dove possiamo arrivare, ma questo senza pressione nè stress. Approfitto solo per lanciare un messaggio: sappiamo che sono giorni di ‘ponte’ ma noi vi aspettiamo al San Filippo per trasmettere grande carica e passione a questi ragazzi!”.

“Sarà una serie molto dura – ha dichiarato coach Andrea Diana -: Trieste si presenta a questa sfida contro di noi al termine di una grande stagione. Nessuno a inizio anno la dava come qualificata ai playoff, invece Dalmasson si è dimostrato ancora una volta un ottimo allenatore, regalando la post season a un gruppo giovane, che ha nell’entusiasmo, nello spirito di abnegazione e nella voglia di sacrificarsi i suoi punti di forza. Tonut è un po’ il punto di riferimento offensivo della squadra, ma tutti sono buonissimi giocatori e dovremo sicuramente porre grande attenzione. Per quanto ci riguarda veniamo da dieci giorni molto buoni di allenamento, in cui abbiamo cercato di recuperare le energie e soprattutto gli acciaccati. Marco Passera ha ripreso ad allenarsi e anche l’infortunio di Nelson procede nel verso giusto. I ragazzi li vedo concentrati al punto giusto. Quello che abbiamo fatto fino ad ora non conta più: si riparte da zero e conta tanto cominciare con il piede giusto, soprattutto perchè siamo in casa e vogliamo partire forte”.

La parola, infine, ai due leoni Federico Loschi e Andrea Benevelli: “Per me è un grande onore essere il capitano di una squadra seconda in classifica che si appresta a scendere in campo per i playoff – il commento del primo -. E’ il momento più bello per noi giocatori e abbiamo grande voglia di cominciare. Quando sarà il momento della palla a due si ripartirà da zero e metteremo in campo tutto quello che abbiamo per cominciare con il piede giusto davanti al nostro pubblico”. “Siamo carichi e motivati – le parole del secondo -: non importa se sapremo solo stasera il nostro avversario, noi abbiamo pensato a noi stessi in questi giorni e ad arrivare preparati a questo appuntamento. Poi da domani mattina cominceremo a concentrarci ancora di più sul nostro avversario”.

PREVENDITA
Domani, sabato 2 maggio, sarà attiva la prevendita dei biglietti, dalle 15 alle 18 presso la biglietteria del Pala San Filippo.

SPAZIO EVENTI
Solo per gara 1 saranno distribuite al momento dell’ingresso al Pala San Filippo le magliette per ricreare l’Onda Blu. Un motivo in più per non mancare!

#AtuttaBrescia

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY