Skip to main content
             

Buona la prima a Crema: la Leonessa si impone 87-53!

IMG_3883

La stagione 2015/2016 del Basket Brescia Leonessa si apre con una vittoria nell’amichevole disputatasi questa sera al PalaCremonesi contro la Pallacanestro Crema.

Fernandez-Holmes-Alibegovic-Hollis-Cittadini il primo quintetto della stagione della Leonessa. I padroni di casa partono forte e prendono fiducia con un paio di conclusioni dalla distanza. Ma non appena si alza l’intensità difensiva arriva il primo vantaggio Brescia, con due schiacciate in contropiede di Mirza Alibegovic (9-13 e primo timeout). A due minuti dalla fine del primo quarto torna in campo in maglia Leonessa Franko Bushati, accompagnato da Marco Passera. Crema si riporta a contatto a un minuto dalla fine della prima parziale, ma i primi punti del capitano Cittadini consentono alla Leonessa di chiudere il primo quarto avanti di cinque punti.

Diana tiene precauzionalmente a riposo Davide Bruttini, ma c’è l’esordio di Leonardo Totè all’inizio del secondo quarto, che si apre con un canestro di Montanari, cui replicano Holmes con una tripla e Hollis con un gioco da tre punti. Crema fatica a penetrare la buona difesa del quintetto in maglia blu e Brescia allunga con un’altra tripla di Holmes. Davide Speronello prende il posto di Marco Passera e fa anche lui il suo esordio in maglia Leonessa. Da un under all’altro, invece, Leonardo Totè mette a referto i suoi primi punti della stagione con una tripla dall’angolo. Un’altra tripla di “Reggie” Holmes è il preludio a cinque punti in fila ancora di Totè, che con il canestro sulla sirena di Holmes mandano Brescia avanti 45-22 al riposo.

Il numero 11 “bresciano” è il grande protagonista dell’inizio del terzo quarto, con cinque punti in fila, ma anche Damian Hollis risponde presente, soprattutto con una fantastica inchiodata in contropiede. Torna a segnare anche Mirza Alibegovic, ovviamente da tre punti, cui segue un appoggio del Citta per il 59-31 Leonessa. Crema si rifa sotto con tanta grinta e voglia e impatta a quota 17 nel quarto (39-62), per poi chiudere avanti 21-18 grazie ai canestri di Bozzetto e Tardito.

Holmes, cinque punti di Liberati e una tripla di Fernandez aprono le marcature della quarta frazione. La schiacciata di Totè e la tripla di Mirza Alibegovic portano Brescia avanti 10-5 nel quarto, quando si entra negli ultimi cinque minuti di gioco. La stanchezza di entrambe le squadre affiora e le percentuali si abbassano, ma Hollis trova ancora una tripla dall’angolo per portare Brescia sul 20-9 nel periodo (83-52). A un minuto e mezzo dalla fine, in campo anche Alessio Bolis e Gianmarco Dell’Aira, che sforna subito un assist per i primi due punti di Davide Speronello, mentre il tiro libero di Bolis fissa il punteggio sul 53-87.

Erogasmet Crema 53
Centrale del Latte Brescia 87

Parziali: 14-19; 8-26 (22-45); 21-18 (43-63); 10-24 (53-87)

Arbitri: Begnis, Valsecchi

Pallacanestro Crema: Zanella 4, Del Sorbo ne, Tagliaferri, Airini ne, Cissè 18, Dedda ne, Donarini ne, Milanese 1, Manuelli 6, Montanari 5, Bani, Liberati 7, Bozzetto 6, Tardito 6 . All. Baldiraghi

Basket Brescia Leonessa: Passera 1, Fernandez 4, Cittadini 9, Bruttini ne, Alibegovic 19, Bolis 1, Speronello 3, Dell’Aira, Holmes 20, Totè 10, Bushati, Hollis 20. All. Diana

Davide Antonioli