Under 13 AiFOS Service: bella vittoria 79-67 a Orzinuovi!
Dopo la bella prestazione contro Casalpusterlengo un po’ di calo di concentrazione è forse fisiologico ed è proprio questo, insieme a percentuali strepitose degli avversari dalla distanza, che ha un po’ complicato le cose nella trasferta di Orzinuovi. In ogni caso il risultato positivo è stato incamerato. Coach Alberti schiera all’inizio Ionescu, Cima, Perez, Marino e Naoni e subito i nostri giovani leoni conquistano i primi due punti, segue un mini-break avversario con l’Orzinuovi che mette a segno la prima di una lunga serie di triple.
La partita prosegue con continui rovesciamenti di fronte ma con i ragazzi BBL Aifos Service che prima recuperano lo svantaggio e poi, punto dopo punto, rimbalzo dopo rimbalzo, costruiscono una vittoria che alla fine è assolutamente meritata. Da segnalare la prestazione del #8 di Orzinuovi (Valli) che ha tirato da tre con una media stratosferica.
Riassumendo: qualche errore di troppo nella fase d’impostazione, qualche calo di concentrazione che ci porta a perdere palla, a non contendere rimbalzi o a sbagliare tiri da sotto ma, come d’abitudine, i nostri ragazzi non hanno mai mollato, anche quando la palla in mano agli avversari sembrava telecomandata. Questo è un segnale di personalità che, insieme al risultato, ci fa ben sperare per il futuro.
Quintetti iniziali:
River Orzinuovi: Annoni, Micheli, Zanotti, Rizzini, Cairo.
Aifos Service Basket Brescia Leonessa: Ionescu, Cima, Perez, Marino, Naoni.
Parziali:
1Q 17-23
2Q 29-36
3Q 42-54
4Q 67-79