7 Feb 2016

Angolo Tecnico: Brescia – Chieti

cotelliTorino15415

Chieti è un team abbastanza giovane, hanno mostrato di essere compatti e solidi, non spiccano eccezionali individualità, ma tutti i componenti del roster si mettono al servizio della squadra e sono pronti a dare battaglia in ogni match.

Il playmaker è l’interessante giovane Monaldi, giocatore di talento, con buona visione di gioco e dalle ottime capacità offensive. Nel ruolo di guardia schierano Lilov, miglior marcatore della squadra, specialista nel tiro dalla grande distanza. A completare il pacchetto esterni c’è il giovane Piccoli, lottatore e difensore molto intenso. I lunghi della squadra sono Sergio, esterno che gioca nel ruolo di ala grande in modo da aprire ancor di più il campo e Armwood, giocatore americano dall’eccezionale atletismo, in particolare con doti di formidabile saltatore. Dalla panchina entrano Piazza, Vedovato e l’esperto Allegretti, giocatore con molti punti nelle mani.

Gran parte del gioco di Chieti passa dalle mani di Monaldi che gioca molti pick&roll per creare occasioni e vantaggi per sè stesso o per i compagni. Un altro aspetto rilevante sono le situazioni di uscita dai blocchi per il loro tiratore Lilov. Infine bisognerà fare attenzione al controllo dei rimbalzi, poiché grazie ad Armwood e Vedovato possono essere temibili dentro l’area. Mentre difensivamente Chieti è una squadra intensa e solida che cerca di mettere forte pressione sui portatori di palla e che può anche ricorrere all’uso di difese tutto campo.

Sarà importante disputare una partita attenta ed intensa, soprattutto nella metà campo difensiva. Noi dovremo essere bravi ad iniziare la gara con l’approccio giusto, soprattutto per non permettere a Chieti di prendere subito confidenza e fiducia. Invece in attacco dovremo avere la pazienza di trovare i vantaggi in base alle varie situazioni di gioco e di costruire il miglior tiro possibile, ricorrendo il meno possibile a forzature o giocate individuali.

Appuntamento a domani alle 18, non mancate

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY