1 Giu 2016

Ancora Ko al PalaMangano: Scafati vince 77 – 72 e si porta sul 2 – 0 nella serie

scafati5

 

La Centrale del Latte-Amica Natura Brescia perde 77-72 Gara 2 della Semifinale in casa della Givova Scafati e si trova ora sotto 2-0 nella serie. Come lunedì, buon primo quarto della Leonessa, che difende bene e toglie ai padroni di casa i punti di riferimento: a metà del secondo parziale, però, l’attacco si blocca e Scafati ne approfitta per piazzare l’allungo. Alibegovic e Bruttini suonano la carica nella prima metà del terzo quarto, ma i tanti falli e la rinnovata precisione al tiro dei campani scavano il solco decisivo. Miglior marcatore in casa Brescia Mirza Alibegovic con 22 punti.

Spizzichini-Portannese-Crow-Rezzano-Simmons per Scafati, Fernandez-Alibegovic-Moss-Hollis-Cittadini per Brescia. Come in Gara 1, è Damian Hollis ad aprire le marcature, con le risposte campane di Portannese e Crow per il 4-2 Scafati. Ancora il numero 96 bresciano impatta a quota 4, prima che Alibegovic firmi il vantaggio ospite con la schiacciata in contropiede. Rezzano manda a bersaglio la tripla del +1, ma Hollis e Fernandez, dopo un paio di palle recuperate, vanno a segno per il 10-7 Leonessa a metà primo quarto. I padroni di casa si riportano a -1 con i liberi di Simmons, ma capitan Cittadini trova i primi due della gara e firma il nuovo +3. Mayo, entrato da poco, va subito a segno con la tripla del 12-12, ma Brescia risponde presente con la schiacciata di Hollis. Nuova parità con il tiro dalla media di Baldassarre e sul 14-14 si chiude il primo periodo.

Sono ancora di Baldassare i primi sei punti campani del secondo quarto, inframezzati dalla tripla di Leonardo Totè, appena entrato. Sotto 20-17, Brescia riduce con il libero di Bruttini, che poi serve Alibegovic sotto canestro per il nuovo pareggio a quota 20. La Leonessa difende bene e costringe i padroni di casa a tiri difficili o forzati, ma su uno di questi anche Ammannato trova la tripla del 23-20. Dall’altra parte è il solito Bruttini a tenere in contatto Brescia con sei punti, inframezzati dai due di Baldassarre e Fernandez: 28-25 Leonessa a metà parziale. Spizzichini si iscrive alla partita e riporta a -1 i suoi, mentre Mayo firma il nuovo sorpasso campano con cinque consecutivi (32-28) e Brescia perde Damian Hollis gravato di tre falli. L’attacco della Leonessa si ferma qui e rimane a secco negli ultimi 4 minuti: Scafati allora ne approfitta per allungare con i canestri di Loschi e chiudere avanti 36-28 all’intervallo.

Simmons dà il massimo vantaggio ai padroni di casa per cominciare il terzo periodo, con Brescia che si affida al jumper di Alibegovic per ricucire. Fernandez mette la tripla del -5 (38-33), prima del nuovo +7 campano firmato ancora Simmons. Poi altri due canestri pesanti: ancora Alibegovic da una parte, Portannese dall’altra, che poco dopo riporta a +9 Scafati (45-36). Ma Alibegovic è infuocato e manda a bersaglio otto punti consecutivi (con due triple), inframezzati dal semigancio di Baldassarre e dai sei punti consecutivi di Crow, che tengono avanti i padroni di casa: 53-44 a metà del terzo quarto. La Leonessa si affida a Bruttini, che con due liberi fa -7, ma Spizzichini e Mayo (da tre) puniscono la difesa bresciana dopo il canestro di Passera. Crow fa 60-48 dalla lunetta, massimo vantaggio della serata, mentre l’attacco della Leonessa si ferma di nuovo, prima che Moss (primi due della serata) e Bruttini dalla lunetta riportino a -9 lo svantaggio bresciano, fissando il terzo parziale sul 60-51 Scafati.

Ancora Moss con quattro punti consecutivi e -5 Brescia in apertura di quarto parziale. Ma il parziale della Leonessa non si ferma e si completa con il canestro di Hollis da centro area: -3 ospite e timeout Scafati. Che frutta il gioco a due Mayo-Ammannato, la tripla di Spizzichini e il canestro da sotto di Portannese: nuovo +10 campano, con la Leonessa che trova solo il ferro sulle sue conclusioni in attacco. La situazione non cambia dopo i canestri di Spizzichini e Hollis a metà periodo, mentre poco dopo ai liberi dello stesso Hollis rispondono Portannese e Crow per il nuovo massimo vantaggio campano sul 72-61 a tre minuti dalla fine. Alibegovic tiene in vita i suoi con una gran tripla, ma Spizzichini fa di nuovo +10 (74-64). Poi fiammata Leonessa con Hollis (gioco da tre punti) e Bruttini, ma un paio di rimbalzi offensivi e soprattutto la tripla di Mayo condannano definitivamente la Leonessa. Sabato Gara 3 al PalaGeorge di Montichiari (ore 20.45).

Givova Scafati 77
Centrale del Latte-Amica Natura Brescia 72

Arbitri: Bartoli, Perciavalle, Tirozzi

Parziali: 14-14; 22-14 (36-28); 24-23 (60-51); 17-21

Givova Scafati: Portannese 10, Di Palma ne, Crow 12, Spizzichini 9, Rezzano 3, Melillo ne, Baldassarre 14, Ammannato 5, Mayo 14, Simmons 6, Loschi 4. All. Perdichizzi

Centrale del Latte-Amica Natura BresciaPassera 2, Fernandez 7, Cittadini 2, Bruttini 11, Alibegovic 22, Speronello ne, Dell’Aira ne, Moss 8, Totè 3, Bushati, Hollis 17. All. Diana

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY