29 Nov 2016

Dai tifosi per i tifosi: la Fan Zone del Basket Brescia Leonessa!

Tifosi della Leonessa, ecco un progetto tutto dedicato a voi! Parte da Brescia il primo esperimento di Crowdfunding legato alla Serie A di basket, che attraverso il diretto coinvolgimento dei supporters punta alla realizzazione di un ambizioso e interessante progetto: la Fan Zone del Basket Brescia Leonessa!

I TIFOSI DELLA LEONESSA – La passione dei propri tifosi è uno dei punti di forza della stagione della Leonessa, tornata a competere nel massimo campionato di basket dopo un’attesa durata ben 28 anni. Il club bresciano ha un fortissimo legame con la propria tifoseria, che partita dopo partita dimostra il proprio interesse e una smisurata passione per la pallacanestro anche attraverso la partecipazione in un impianto lontano dalla città, il PalaGeorge di Montichiari. Il rapporto tra la Leonessa e i propri tifosi è il più diretto possibile: il club punta a coinvolgere i propri supporters in ogni modo è in ogni circostanza, realizzando occasioni di incontro utili a rendere ancora più solida questa relazione.

lasciateilsegno

LASCIATE IL SEGNO! – Da qui nasce l’idea di aderire al progetto denominato Tifosy, che si prefigge l’obiettivo di fornire ai singoli club di basket uno strumento per individuare, sostenere e finanziare progetti attraverso una raccolta fondi online. Un progetto di crowdfunding, appunto, che per natura e finalità è possibile anche definire Funfunding.

Nei mesi scorsi Tifosy ha realizzato un sondaggio on line presso i supporters del Basket Brescia Leonessa, chiedendo loro di indicare a quale progetto fossero interessati per dare vita a una raccolta fondi. Da qui nasce l’idea per la realizzazione di una Fan Zone interamente dedicata ai tifosi della Leonessa, finalizzata al massimo divertimento di chi segue la squadra con entusiasmo e passione. Una volta realizzata, la Fan Zone, che rappresenta un momento di gioco, divertimento e aggregazione, renderà ancora più interessante la partecipazione dei tifosi alle gare casalinghe della propria squadra del cuore, ma non solo.

bresciafanzone

#BRESCIAFANZONE – La Fan Zone del Basket Brescia Leonessa sarà modulare e conterrà spazi esterni e al chiuso, in modo da poter essere utilizzata per tutta la stagione e in ogni condizione meteorologica. L’obiettivo è che la Fan Zone diventi un segno distintivo del club bresciano, pronta a essere utilizzata in ogni occasione possibile, dal ritiro precampionato ai grandi eventi della stagione.

La Fan Zone prevede l’allestimento di una metà campo sulla quale sperimentare le proprie abilità e una parte al coperto dedicata ai giochi interattivi, nella quale dare vita a divertenti iniziative per conoscere meglio e misurarsi con i propri beniamini, quelli che ogni domenica fanno battere il cuore dei tifosi sugli spalti.

icone-tifosi-new

I PREMI – Tutti coloro che sulla piattaforma di Tifosy daranno un contributo economico per la realizzazione dell’obiettivo finale riceveranno un premio, commisurato alla portata del proprio intervento. Dall’attestato al kit del tifoso, dai selfie autografati con i giocatori alla maglia da gioco personalizzata, fino al massimo coinvolgimento, che permetterà di vivere alcune giornate da protagonista assoluto della vita del Basket Brescia Leonessa.

COME PARTECIPARE – Prendere parte alla campagna e dare il proprio contributo alla realizzazione della Fan Zone è semplice: basta andare sull’apposita pagina www.tifosy.com/bresciafanzone, determinare quale contributo si intende donare e di conseguenza scegliere il premio a disposizione. Sulla pagina è presente un’apposita sezione in cui trovare risposte a tutti i quesiti relativi al progetto, dalla modalità di partecipazione alla ricezione dei premi, all’ammontare dei fondi raccolti e al tempo che resta per raggiungere l’obiettivo finale.

linkbresciafanzone

TIFOSY – È una piattaforma leader nel settore sportivo, che ha l’obiettivo di fornire ai singoli club uno strumento per individuare, sostenere e finanziare progetti attraverso una raccolta fondi online tra i tifosi su una piattaforma di ‘Fanfunding’. Tifosy lavora a stretto contatto sia con il club che con i tifosi, il cui contributo è determinante per la realizzazione del progetto. Tutte le informazioni sulla piattaforma sono disponibili sul sito www.tifosy.com/it

campagna_bbl_tifosy_3

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY