4 Feb 2017

Brescia sfida Sassari, al PalaGeorge prende il via il ciclo terribile

Con la voglia di cancellare lo stop di domenica scorsa con Cantù, la Germani Basket Brescia torna al PalaGeorge affrontando il primo di una lunga serie di impegni proibitivi: il quintetto bresciano, infatti, sfiderà il Banco di Sardegna Sassari, che arriva a Montichiari con una striscia aperta di cinque successi consecutivi (non ha mai perso in campionato nel 2017) e del quarto posto solitario in classifica conquistato domenica scorsa.

GLI AVVERSARI – Se la Dinamo che a ottobre aveva ospitato e battuto la Leonessa a Sassari sembrava una corazzata difficile da abbattere, quella che domenica si presenterà a Montichiari è ancora più forte e più solida. Il merito è di Federico Pasquini, che ha trovato la quadratura del cerchio del suo progetto tecnico anche grazie al lavoro della dirigenza, che ha portato in Sardegna l’esperto play David Bell e il centro Gani Lawal, che di fatto hanno cambiato la faccia al quintetto isolano.

Salutato senza troppi rimpianti Darius Johnson-Odom, Sassari si ritrova ogni domenica a dover lasciare in tribuna uno dei suoi giocatori extracomunitari, in particolare nel reparto dei lunghi. Nelle ultime settimane la scelta era ricaduta su Gabriel Olaseni, che però al PalaGeorge potrebbe rientrare nelle rotazioni per via di un infortunio che mette in dubbio la presenza di Dusko Savanovic (10.9 punti di media a partita), uno dei punti di forza della squadra sarda.

Se Travor Lacey ha rafforzato la propria posizione grazie a una serie di prove convincenti, la partenza di Johnson-Odom lascia spazio e minuti a Josh Carter nelle rotazioni di coach Pasquini, che fa fatica a rinunciare alla solidità dell’esperto pivot lituano Tautvydas Lydeka. Il periodo d’oro che la Dinamo sta vivendo, però, coincide con il grande rendimento che la truppa di italiani sta garantendo alla causa: capitan Jack Devecchi, Brian Sacchetti e Lollo D’Ercole si stanno ritagliando spazi sempre più importanti, garantendo a Pasquini statistiche sempre positive. A completare il lungo roster del Banco di Sardegna ci sono Diego Monaldi e il giovanissimo Michele Ebeling.

Roster Brescia-Sassari

I PRECEDENTI – Brescia e Sassari si sono sfidati complessivamente 7 volte tra Serie A e Serie A2. Il bilancio attualmente è favorevole ai sardi, che l’hanno spuntata in 4 circostanze. La Dinamo, però, non è mai riuscita a espugnare il campo di Brescia, che di fronte al proprio pubblico ha ottenuto 3 vittorie in altrettante partite.

La gara d’andata venne disputata lo scorso 15 ottobre al PalaSerradimigni di Sassari e vide il netto successo dei padroni di casa con il punteggio di 96-73, con 19 punti di Savanovic e 13 di Johnson-Odom, Lacey e Olaseni da una parte, 19 di Landry e 11 di Luca e Michele Vitali dall’altra.

EX – Tra l’estate del 2007 e il gennaio del 2009 Franko Bushati, guardia della Leonessa, vestì la maglia della Dinamo Sassari, collezionando complessivamente 46 partite in quello che fu il trampolino di lancio della sua carriera.

GLI ARBITRIGermani Basket Brescia-Banco di Sardegna Sassari sarà arbitrata da Massimiliano Filippini, Gianluca Sardella e Daniele Alfio Foti.

UNO SCATTO DA LEONESSA – I tifosi che accorreranno al PalaGeorge avranno la possibilità di scattare una foto ricordo ed essere taggati nei prossimi giorni sui social network ufficiali della Leonessa. Sulle tribune dell’impianto di Montichiari, infatti, sarà possibile scattare la foto con il cartellone ufficiale del Basket Brescia Leonessa, che verrà inviata ai diretti interessati e pubblicata sui social network del club.

INFO E MEDIAGermani Basket Brescia-Banco di Sardegna Sassari si gioca domenica 5 febbraio alle ore 18.15 al PalaGeorge di Montichiari (Via Giovanni Falcone, 84). La biglietteria dell’impianto aprirà alle ore 16 mentre i cancelli saranno aperti a partire dalle ore 16.30. La radiocronaca integrale del match sarà sulle frequenze di Radio Bresciasette (94.800 e 95.100 FM nella zona di Brescia) e in streaming sul sito www.radiobresciasette.it. La replica integrale della partita verrà trasmessa martedì 7 febbraio alle ore 21.10 su Teletutto 2 (ch. 87 del digitale terrestre) e mercoledì 8 febbraio alle ore 23.30 su Teletutto (ch. 12).

Lee Moore

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY