21 Apr 2017

Aifos ancora al fianco della Leonessa Brescia nella veste di Sponsor

La conferenza stampa di presentazione della gara tra Dolomiti Energia Trentino e Germani Basket Brescia si è svolta presso la sede di AiFOS – Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro, che nella stagione 2016-2017 ricopre il ruolo di Sponsor della Leonessa.

AiFOS, Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro, è una associazione sindacale datoriale e professionale costituita in base all’art. 39 della Costituzione che rappresenta aziende e singoli formatori che hanno tra gli scopi quello della formazione.

L’Associazione, rappresentativa a livello nazionale, associa aziende, private e pubbliche, di servizi e di consulenza, aziende e studi professionali che operano nel settore dei lavori edili e dell’ingegneria civile, aziende che impiegano nei rispettivi settori l’uso di macchine e attrezzature nonché aziende che operano nel settore della sanità pubblica e privata.

A fianco della specializzazione e aggiornamento degli operatori e dei lavoratori, la mission associativa si focalizza sulla diffusione nella società della cultura della prevenzione nei luoghi di lavoro e di vita. Con questa finalità negli scorsi anni sono stati sviluppati numerosi progetti di sensibilizzazione in collaborazione con associazione sportive giovanili e con associazioni culturali.

AiFOS sostiene la società Basket Brescia Leonessa dalla stagione agonistica 2014-2015 e, a differenza di altre sponsorizzazioni tradizionali, ha voluto da subito proporsi quale partner per l’arricchimento e la crescita personale dei tantissimi ragazzi impegnati nel settore giovanile societario con percorsi esperenziali in materia di primo soccorso, antincendio e dispositivi di protezione individuale.

Quest’anno AiFOS e Basket Brescia Leonessa hanno scelto di sfruttare l’esperienza maturata insieme mettendola a vantaggio delle scuole bresciane. Così è nato il progetto pilota che sviluppa l’idea di portare nelle scuole il valore del fare squadra: che cosa significa condividere, comunicare e collaborare con un gruppo di pari?

Alcuni membri della prima squadra del Basket Brescia Leonessa hanno portato la loro testimonianza di sportivi professionisti, membri di una squadra di atleti e di una società fatta di tecnici. AiFOS ha sfruttato la metafora della squadra per parlare ai ragazzi dell’importanza della cooperazione e della reciprocità in caso di emergenza, illustrando loro la catena della sopravvivenza e le operazioni di sicurezza per sé e gli altri.

Il progetto ha visto l’entusiasta e attenta partecipazione di oltre 200 studenti dell’Istituto ‘Cesare Arici’ di via Trieste, della Scuola Secondaria di primo grado ‘Virgilio’ di via Nikolajewka e della Scuola Secondaria di primo grado ‘Mompiani’ di via Calatafimi.

Tutte le informazioni sull’Associazione sono disponibili all’indirizzo www.aifos.it

 

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY