7DAYS EuroCup, tutte le info su Stella Rossa-Brescia

Ultima trasferta europea del girone di qualificazione per la Leonessa, che vola in Serbia ad affrontare la Stella Rossa MTS Belgrado nel Round 9 del primo turno di 7DAYS EuroCup.
La squadra di Diana si presenta all’Aleksandar Nikolic Hall (o Pionir, se preferite…) forte del successo casalingo contro Galatasaray, che ha rinfocolato le speranze di centrare una storica qualificazione alle prossime Top 16. La sfida, di per sé non decisiva ai fini della qualificazione, si presenta particolarmente complessa visto che la Stella Rossa ha nella partita casalinga l’opportunità più propizia per interrompere la striscia negativa di 3 sconfitte consecutive con la quale si presenta all’appuntamento. Di seguito, le partite del Group A:
ROUND 9, GROUP A| 11 DICEMBRE
RATIOPHARM ULM – MORABANC ANDORRA 88-80
12 DICEMBRE
ORE 19.00 | STELLA ROSSA MTS BELGRADO – GERMANI BRESCIA LEONESSA
ORE 19.45 | AS MONACO – GALATASARAY ISTANBUL
MEDIA – La sfida di EuroCup tra Stella Rossa e Brescia sarà visibile in diretta streaming su Eurosport Player e EuroLeague TV. Gli appassionati potranno inoltre seguire la partita sulle frequenze di Radio Bresciasette e restare aggiornati con la diretta testuale del sito ufficiale della Leonessa.

ANDATA – La gara d’andata disputata al PalaLeonessa segnò la prima vittoria europea nella storia della Germani. Fu una serata magica per la squadra biancoblu che, dopo un inizio da 24-2 di parziale in favore della squadra serba, riuscì a ribaltare il punteggio concedendo appena 7 punti agli avversari nel secondo quarto e conquistando infine la tanto sognata vittoria con un’eccellente prova di squadra nel secondo tempo. Strepitosa fu la prova di Gerald Beverly che chiuse con 15 punti a referto con 5/5 ai liberi e 5/6 dal campo.
SOTTO LA LENTE – Con una produzione offensiva di 29.3 punti per gara, la forza trainante della Stella Rossa risiede nella coppia d’esterni formata da Joe Ragland e Billy Baron. Quest’ultimo, in particolare, fu il miglior realizzatore biancorosso nella partita d’andata, nella quale segnò 22 punti che, tuttavia, non bastarono alla squadra serba per strappare il successo al PalaLeonessa. Tiratore purissimo, letale in uscita dai blocchi, Baron attualmente viaggia con il 50% da tre in EuroCup. Per quanto riguarda Ragland invece, è ancora una volta il gioco in pick-n-roll la sua arma principale: quando un compagno sale a portare un blocco, i punti prodotti dalla pointguard di Springfield, segnati da lui stesso o fatti segnare attraverso un assist, sono oltre 15 partita.
STELLA ROSSA BELGRADO VS GERMANI BRESCIA LEONESSA
SQUADRE A CONFRONTO

GLI ARBITRI – I tre fischietti che dirigeranno l’incontro sono il greco Spiros Gkontas, il lituano Jurgis Laurinavicius e il polacco
Tomasz Trawicki.
