Skip to main content
             

7DAYS EuroCup, tutte le info su Brescia-Ulm

Tra la prosecuzione del sogno europeo e la Leonessa c’è un ostacolo chiamato Ratiopharm Ulm. L’ultima partita del girone di qualificazione equivale ad una finale per la Germani Brescia Leonessa che ha due modi per centrare le Top 16: vincere la sfida contro i tedeschi entro i tempi regolamentari e con almeno due punti di scarto oppure vincere con qualsiasi margine ma sperare che il Galatasaray batta in casa la Stella Rossa. In ogni caso, solo la vittoria terrebbe in corsa la Leonessa. A quel punto, la squadra di Diana si qualificherebbe come quarta classificata del Group A ed eliminerebbe proprio il Ratiopharm Ulm che, attualmente, precede la Leonessa con 4 vittorie a fronte di 5 sconfitte. Queste le altre gare del Group A:

ROUND 10, GROUP A| 18 DICEMBRE
MORABANC ANDORRA – AS MONACO 87-80

19 DICEMBRE
ORE 18.00 | GALATASARAY ISTANBUL – STELLA ROSSA MTS BELGRADO
ORE 20.30 | GERMANI BRESCIA LEONESSA – RATIOPHARM ULM

COME PARTECIPARE – Per assistere alla sfida europea della Leonessa è possibile acquistare i biglietti online sul circuito Vivaticket.it. I tagliandi per la sfida contro Ulm potranno inoltre essere acquistati presso la biglietteria del PalaLeonessa il giorno 19 dicembre a partite dalle ore 19.00.

PROMO UNIVERSITARI –  Prosegue la promozione di Germani Brescia Leonessa dedicata agli studenti universitari. Tutti coloro che mostreranno il badge universitario alla biglietteria del PalaLeonessa potranno acquistare un massimo di 4 biglietti al costo di 10,00 euro cadauno in Curva Nord, Curva Sud o Tribuna Esterna.

MEDIA – La sfida di EuroCup tra Brescia e Galatasaray sarà visibile in diretta streaming su Eurosport Player e EuroLeague TV. Gli appassionati potranno inoltre seguire la partita sulle frequenze di Radio Bresciasette e restare aggiornati con la diretta testuale del sito ufficiale della Leonessa.

ANDATA –  Nella gara disputata alla Ratiopharm Arena, Ulm si impose per 83-82 in un finale a dir poco vibrante. Alla fine, decisivo risultò il canestro di Katin Reinhardt nei secondi finali della sfida. A Brescia non bastarono i 23 punti di Jordan Hamilton che rappresentano tutt’oggi la miglior prestazione offerta dal giocatore californiano con la maglia della Leonessa.

SOTTO LA LENTE –  Oltre a essere il giocatore più efficace per punti segnati (14.5 di media a gara), Javonte Green fino a oggi è stato anche quello più continuo, andando sempre in doppia cifra. Nella gara d’andata, il suo exploit (19 punti con 4/7 da due e 3/5 da tre) fu decisivo per la vittoria di Ulm, che sconfisse Brescia con un canestro realizzato da Reinhard nei pressi della sirena.

L’ex Trieste è un giocatore dalle molteplici armi offensive ma la qualità nella quale eccelle è indubbiamente il gioco in transizione che scaturisce da palla recuperata. Green è infatti il primo giocatore per recuperi nell’intera EuroCup (3.5 a gara) e uno dei migliori per produzione di punti in transizione (4.4 a gara, 1.3 ogni volta che recupera un pallone). 

GERMANI BASKET BRESCIA VS RATIOPHARM ULM
SQUADRE A CONFRONTO

GLI ARBITRI – I tre fischietti che dirigeranno l’incontro sono il serbo Uros Obrknezevic, il greco Petros Papapetrou e l’israeliano Amit Balak.

EuroCup