Skip to main content
             

Lega Basket Serie A, tutte le info su Cremona-Brescia

Tornata al successo in campionato vincendo la sfida contro Cantù, la Leonessa si appresta ad affrontare un altro derby lombardo facendo visita alla Vanoli Cremona. Salutato Bryon Allen e non potendo contare sull’apporto di Luca Vitali in cabina di regia, la Germani si presenta al PalaRadi con il desiderio di riscattare immediatamente l’uscita di scena in EuroCup dando un segnale all’intera Serie A. Cremona, dal canto suo, è una squadra in piena fiducia e reduce da due vittorie consecutive, l’ultima delle quali infliggendo 122 punti a Pesaro, ma fino ad oggi ha perso tutte le sfide giocate contro le squadre corregionali. Si preannuncia un derby entusiasmante.

La palla a due per l’undicesima giornata di campionato è fissata per sabato 22 dicembre alle ore 20.30 al PalaRadi di Cremona.

COME PARTECIPARE – Per assistere al derby tra Cremona e Brescia è possibile acquistare i biglietti online sul circuito Vivaticket.it. I tagliandi per la sfida contro la Vanoli potranno inoltre essere acquistati  presso la biglietteria del PalaRadi di Cremona il giorno sabato 22 dicembre a partite dalle ore 18.30.

MEDIA – La sfida tra Germani e Vanoli sarà visibile in diretta streaming su Eurosport Player. Gli appassionati potranno inoltre seguire la partita sulle frequenze di Radio Bresciasette e restare aggiornati con la diretta testuale del sito ufficiale della Leonessa. La replica della partita andrà in onda lunedì 24 dicembre alle ore 20.30 su Teletutto (canale 12 del digitale terrestre). 

INIZIATIVE – In occasione del Natale ormai prossimo, la partita tra Cremona e Brescia vedrà lo svolgersi del consueto Teddy Bear Toss. Al primo canestro dal campo di una delle due squadre, il pubblico lancerà dagli spalti una pioggia di peluche che, debitamente raccolti, saranno in seguito donati come regalo di Natale ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale di Cremona.

GLI EX DELLA SFIDA – A causa dell’infortunio alla mano sinistra occorsogli durante la partita di EuroCup contro Ulm, Luca Vitali non potrà prendere parte alla sfida. Sarebbe stato l’unico ex in campo al PalaRadi. Il playmaker della Leonessa, che ha da poco festeggiato i 3000 punti messi a referto in Serie A, ha trascorso tre stagioni a Cremona (la prima nel 2012-2013, poi dal 2014 al 2016 con nel mezzo una breve parentesi tra le fila di Gran Canaria) per un totale di 69 partite. 

I PRECEDENTI – Assoluta parità nelle sfide tra Cremona e Brescia, le quali vantano 2 vittorie per parte. Anche per quanto riguarda il fattore campo risulta una parità avendo entrambe espugnato il campo avversario almeno una volta.

GLI ARBITRI – I tre fischietti che dirigeranno l’incontro sono Maurizio Biggi di Cassina de Pecchi (MI), Guido Federico Di Francesco di Teramo (TE) e Matteo Boninsegna di Milano.

Serie A