BBL Youth Generation Program: ASD Pallacanestro Monteclarense
BBL Youth Generation Program è il progetto di Basket Brescia Leonessa realizzato in collaborazione con Lazzari&Lucchini Srl, Title Sponsor del Settore Giovanile di Basket Brescia, e UBI Banca, Official Bank del club.
In occasione della gara della 22/ma giornata del campionato di Serie A tra Germani Basket Brescia e Happy Casa Brindisi sarà ospitata al PalaLeonessa l’A.S.D Pallacanestro Monteclarense.
LA SCHEDA – La società A.S.D Pallacanestro Monteclarense, prende vita ad inizio dell’estate del 2017 per volontà di un gruppo di genitori ed appassionati desiderosi di contribuire nel loro piccolo a ricreare una nuova importante realtà sportiva a Montichiari. Il Progetto ha dato via alla ricostruzione completa dell’intero settore giovanile, investendo su uno Staff Tecnico qualificato, competente e motivato, attraverso l’utilizzo di impianti di gioco accoglienti e attrezzati, e con una classe dirigenziale preparata tecnicamente, strategicamente e sotto tutti i punti di vista organizzativi, in grado di assicurare servizi di qualità sportivo-educativi e organizzare iniziative capaci di coinvolgere gli interessati a 360 gradi.
Presidente: Paolo Melpignano
Responsabile Giovanili e Segreteria: Barbara Cottarelli
Responsabile Minibasket: Alessandra Marcelli
Consulente Tecnico Giovanili e Minibasket: Corrado Minniti
Settore giovanile:
- Under 18
- Under 14
Minibasket:
- Esordienti
- Aquilotti
- Scoiattoli
- Pulcini
Attività:
- Progettualità e promozione scolastica della pallacanestro all’interno dei plessi della scuola primaria e secondaria
- Organizzazione di eventi sportivi (Pythons Cup) e partecipazione a tornei nazionali.
- Presenza promozionale del basket a manifestazioni esterne sul territorio (notti bianche, festa dello sportivo, ecc.)
Per informazioni inerenti a questo progetto è possibile scrivere al seguente indirizzo mail: giovanili@basketbrescialeonessa.it