20 Apr 2019

Tutte le info sulla Giornata Biancoblu

La 27/ma giornata di Serie A rappresenta un giorno di festa per tutti i tifosi di Basket Brescia Leonessa: in occasione della partita contro i campioni d’Italia in carica dell’A|X Armani Exchange Milano, infatti, al PalaLeonessa si celebrerà la Giornata Biancoblu, alla quale sono legati anche i festeggiamenti per i 10 anni di attività della Leonessa, con tante iniziative in programma che renderanno unica e irripetibile la partecipazione all’evento.

COME PARTECIPARE – La sfida contro l’Olimpia Milano non rientra fra quelle comprese nell’abbonamento alle gare di campionato. Per partecipare alla Giornata Biancoblu è dunque necessario acquistare i biglietti online sul circuito Vivaticket.it. I tagliandi potranno inoltre essere acquistati direttamente prima dell’inizio della partita presso i botteghini del PalaLeonessa, che saranno aperti a partire dalle ore 18.30.

MEDIA – La sfida tra Germani Basket Brescia e A|X Armani Exchange Milano sarà visibile in diretta streaming su Eurosport Player. Come di consueto, sarà possibile vivere le emozioni della gara seguendo la nostra immancabile diretta testuale, disponibile sul sito ufficiale di Basket Brescia Leonessa.

Per celebrare al meglio il decennale della Leonessa sarà inoltre organizzato un ampio prepartita nel quale, a partire dalle ore 18.30, graditi ospiti e volti noti della storia del basket bresciano si alterneranno nello studio allestito all’interno del PalaLeonessa da Teletutto e Radio Bresciasette, Media Partner di Basket Brescia Leonessa.

La radiocronaca della gara, infine, sarà disponibile sulle frequenze di Radio Bresciasette. La replica della partita andrà in onda martedì alle ore 22.15 su Teletutto (canale 12 del digitale terrestre) e mercoledì alle ore 21.10 su Teletutto 2 (ch. 87).

MATCH SPONSOR – UBI Banca, Official Bank di Basket Brescia Leonessa, sarà Match Sponsor della Giornata Biancoblu, con tantissime iniziative che coinvolgeranno tutto il pubblico del PalaLeonessa.

Tutti coloro che sabato sera saranno presenti al PalaLeonessa riceveranno in omaggio l’esclusiva maglia celebrativa dei 10 anni di Basket Brescia Leonessa. Le t-shirt, che serviranno per colorare di blu tutti gli spalti del PalaLeonessa, riportano lo speciale logo del decennale della Leonessa e il claim 10GETHER, utilizzato proprio per la particolare ricorrenza che sarà celebrata in occasione della partita con l’Olimpia Milano.

Nel foyer di ingresso del PalaLeonessa (lato Tribuna Ovest) sarà allestito il Wall celebrativo, un pannello griffato Basket Brescia Leonessa e UBI Banca sul quale tifosi e appassionati potranno lasciare il loro messaggio d’affetto alla propria squadra del cuore. Alla fine dell’evento, il pannello diventerà parte integrante dell’arredo del PalaLeonessa, a ricordo del prestigioso appuntamento celebrativo di sabato sera.

Scaricando l’App UBI PLAY AR sul proprio smartphone, inoltre, tutti i presenti alla Giornata Biancoblu potranno partecipare al contest per incontrare Luca Vitali, Awudu AbassBrian Sacchetti e Andrea Zerini in Mixed Zone al termine della partita. Per partecipare, basterà aprire l’applicazione, inquadrare il marker presente allo stand di UBI Banca all’ingresso o sul retro dell’esclusiva coreografia preparata per la partita e scoprire l’esito del gioco.

FAN ZONE – Quella per la Leonessa è una passione che si continua a scambiare! Nuovo appuntamento alle porte per tutti coloro che hanno voglia di completare il grande Album delle figurine di Basket Brescia Leonessa. Prima e durante la partita di sabato, infatti, la Fan Zone (Tribuna Est) del PalaLeonessa diventerà il luogo perfetto per scambiare le figurine: cerca il corner dedicato all’iniziativa e prova a completare la collezione!

Ma le sorprese non finiscono qui. Al termine della partita invece, tutti i giocatori della Leonessa si recheranno in Fan Zone per scattare selfie e firmare autografi con i tifosi.

RICONOSCIMENTI – Nella Giornata Biancoblu si celebra l’orgoglio e la memoria del basket bresciano. Per questo, saranno consegnati alcuni riconoscimenti a personalità di spicco legate al mondo della Leonessa come i giocatori che hanno illustrato la Germani Basket Brescia in Nazionale nonchè la vedova di Piero Borelli, storico dirigente della società di pallanuoto AN Brescia e amico della Leonessa.

Prima della partita, inoltre, Matteo Bonetti, patron di Basket Brescia Leonessa, nominerà 9 nuovi Ambassador, le personalità legate al club che in passato si sono distinte in modo particolare.

INIZIATIVE – In occasione della sfida contro Milano, all’ingresso principale del PalaLeonessa sarà presente un desk con i volontari di Intermed Onlus, associazione bresciana con progetti sociali e medici in tutto il mondo. I volontari offriranno in vendita delle uova di Pasqua, il cui ricavato sarà utilizzato per finanziare la costruzione di un ospedale in Africa.

BBL YOUTH GENERATION PROGRAM – Anche in occasione della sfida con Milano, prosegue il progetto di coinvolgimento delle società di basket del territorio bresciano, che come di consueto sono state invitate a partecipare alle partite casalinghe della Leonessa. In occasione della Giornata Biancoblu del girone di ritorno, saranno ospitati al PalaLeonessa gli atleti e i dirigenti del Basket Aquile.

GLI ARBITRI – I tre fischietti che dirigeranno l’incontro del PalaLeonessa sono Roberto Begnis di Crema, Lorenzo Baldini di Firenze e Denny Borgioni di Roma.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY