17 Giu 2019

Elev8 Basket City Kings, anche Brescia tra le squadre partecipanti

Ci sarà anche Brescia tra le 8 squadre partecipanti a Elev8 Basket City Kings, il progetto targato Daniel Hackett, in programma a Pesaro dal 28 al 30 giugno prossimi.

Giunto alla sua seconda edizione, Elev8 Basket City Kings è un torneo estivo di 5 contro 5 su parquet all’aperto, al quale gli atleti professionisti sono chiamati a partecipare secondo una logica legata al territorio di appartenenza. Ogni Basket City, infatti, è composta principalmente da atleti che sono nati, cresciuti o hanno giocato in una determinata area geografica italiana. Tra gli sponsor ufficiali dell’evento, inoltre, c’è anche Be Around, azienda che da diverse stagioni è partner di Basket Brescia Leonessa.

A differenza di quanto accaduto nell’edizione del 2018, vinta dalla città di Trieste capitanata da Andrea Pecile, all’edizione 2019 prenderà parte anche Brescia, che si cimenterà con le seguenti città: Pesaro (il capitano sarà Daniel Hackett), Bologna (Riccardo Moraschini), Torino (Giuseppe Poeta), Milano (Claudio Negri), Roma (Riccardo Tavernelli), Bari (Nicolò Basile) e Pescara (Marco Timperi).

Per l’occasione, Brescia avrà un capitano e un allenatore davvero d’eccezione: a guidare la squadra in campo, infatti, ci sarà David Moss, capitano della Germani Basket Brescia, mentre al timone in panchina ci sarà Matteo Bonetti, patron della Leonessa, chiamato a dirigere un gruppo composto dai seguenti giocatori: Marco Passera, Massimo Farioli, Rodolfo Rombaldoni, Mirza Alibegovic, Federico Loschi, Mario Ghersetti, Nicholas Crow, Lorenzo Gergati, Riccardo Bonetti, Lucio Gattesco e Franko Bushati. Accanto a Matteo Bonetti, in panchina come assistenti siederanno Luciano Penocchio, Giovanni Mazza e Ferencz Bartocci.

“La partecipazione di Brescia a un evento importante come Elev8 mi fa molto piacere – spiega Matteo Bonetti, il patron della Leonessa che nel corso dell’evento tornerà a vestire i panni del coach -. Sono stato contattato da Daniel Hackett un mese fa e la nostra presenza si è concretizzata attraverso l’intervento di David Moss, Mirza Alibegovic e Franko Bushati”.

“Si tratta di un evento molto bello – prosegue Bonetti -. Ho avuto modo di vedere quanto seguito ha avuto la prima edizione e portare il nome di Brescia in questo torneo sarà un vero piacere. Avremo una sorta di Dream Team bresciano, fatto di giocatori del nostro presente e del nostro passato, che hanno onorato la nostra maglia e che sono ancora legati a noi. Sarà l’occasione per trascorrere 3 giorni insieme, divertendoci e ripercorrendo i ricordi del passato: nei grandi eventi del basket italiano Brescia è sempre presente, pronta a partecipare con il sorriso che la contraddistingue”.

I particolari dell’edizione 2019 di Elev8 Basket City Kings saranno svelati nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà a Pesaro martedì 25 giugno. Il programma dell’evento prenderà il via venerdì 28 giugno alle ore 16, con lo svolgimento dei quarti di finale. Sabato 29 scoccherà il tempo delle semifinali e delle qualificazione ai vari contest previsti all’interno dell’iniziativa (Slam Dunk e gara di tiro da 3).

Domenica 30 giugno, infine, l’evento celebrerà il suo atto finale, con le finali (3/4 e 1/2 posto), le finali dei contest e le premiazioni. La squadra che vincerà l’edizione 2019 di Elev8 Basket City Kings avrà la possibilità di partecipare nel 2020 a Parigi a Quai54, uno dei più importanti eventi di basket estivo, sponsorizzato da Michael Jordan, nel quale vengono ospitati ogni anno tantissimi giocatori e celebrità dell’NBA.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY