Skip to main content
             

7DAYS EuroCup, Girone C: parola ai protagonisti

Darussafaka Tekfen Istanbul (Turchia), Unics Kazan (Russia), Cedevita Olimpjia Ljubljana (Slovenia), Joventut Badalona (Spagna) e Nanterre 92 (Francia): ecco le avversarie che Germani Brescia Leonessa affronterà nel girone di qualificazione della 7DAYS EuroCup 2019-2020.

Queste le reazioni dei dirigenti di queste squadre, presenti al Mediapro Auditorium di Barcelona per l’atto di apertura della nuova stagione della 7DAYS EuroCup.

“Siamo inseriti in un girone molto competitivo – spiega Cem Güler, vicepresidente del Darussafaka Tekfen Istanbul -. Viaggeremo in città davvero affascinanti e affronteremo squadre di altissimo livello, come Kazan, Olimpja e Badalona. Due anni fa per noi è stato un miracolo conquistare la vittoria in EuroCup: ora vogliamo continuare a fare il nostro meglio. Essere campioni non dipende solo da quanti soldi investi, ma da tanti fattori: noi lotteremo fino alla fine, cercando di superare il primo turno e poi proseguire un passo alla volta”.

“Facciamo parte di un gruppo molto interessante, ci aspettano partite molto dure – spiega Claudio Coldebella, Sports Director di Unics Kazan -. Affronteremo club dalla grande storia e un’assoluta novità, il Cedevita Olimpja Ljubljana, una società che mette insieme due grandi squadre europee. Ripartiamo dal terzo posto conquistato nella scorsa stagione: siamo stati competitivi, ci è mancato poco per raggiungere la finale, quest’anno dobbiamo fare meglio e cercare di ottenere un risultato migliore. Il nostro roster? Siamo felici di aver avuto conferme importanti, come quella del nostro coach. Ora ci daremo da fare per completarlo nel miglior modo possibile”.

“Per la prima volta si fondono insieme due club di due Paesi diversi – afferma Davor Užbinec, General Manager del Cedevita Olimpja Ljubljana -. Per noi è stato difficile armonizzare tutto: abbiamo da poco terminato le vicende amministrative, in pochi giorni ci sistemeremo a Lubiana e completeremo il nostro roster. Vogliamo creare un team competitivo, abbiamo l’ambizione che il club diventi in poche stagioni uno dei più forti di EuroCup e che possa lottare per poter disputare l’EuroLeague. Affrontiamo un girone molto interessante, nel quale Darussafaka e Kazan vestono i panni dei favoriti, anche se i roster non sono ancora completi”.

“Siamo tornati a grandi livelli, vogliamo continuare a competere nelle sfere più alte – spiega Juan Antonio Morales, presidente di Joventut Badalona -. Abbiamo fatto bene nella Coppa di Spagna e abbiamo raggiunto i playoff, meritandoci di tornare in Europa. Il gruppo C è molto interessante, il grado di difficoltà dipende dal livello che sei in grado di mostrare durante le partite e noi vogliamo giocare al nostro massimo livello. Non sono preoccupato, neanche dei viaggi lunghi come quello a Kazan: pianificare al meglio i viaggi è importante per avere meno difficoltà possibili, ma le regole sono uguali per tutti e noi le affronteremo”.

“Siamo molto contenti di tornare a disputare una competizione europea – afferma infine Frédéric Donnadieu, general manager di Nanterre 92 -. L’EuroCup sarà un grande show per tutti i nostri tifosi. Giocheremo contro grandi team, cercheremo di fare il meglio possibile. Sappiamo che ogni gara sarà difficile, ma giocare contro club così importanti è molto stimolante. Il nostro coach sarà impegnato con la Nazionale francese fino a metà settembre ma abbiamo comunque un grande staff per prepararci al meglio per gli impegni che avremo a ottobre. Faremo di tutto per farci trovare pronti”.

EuroCup