16 Lug 2019

BBL Sport & Salute: 'Alla salute! Un aperitivo con l'esperto' dà il via al progetto

Il locale ID Conceptstore di Brescia ha accolto ieri sera il primo evento del progetto ‘BBL Sport & Salute’, il nuovo format ideato da Basket Brescia Leonessa in collaborazione con Poliambulatorio Oberdan che punta a realizzare una rete di contenuti e momenti di incontro volti a promuovere tematiche inerenti al mondo di salute e benessere, per valorizzare lo sport come veicolo di crescita e sviluppo.

Il progetto si strutturerà su più fronti: grazie alla creazione di un’apposita piattaforma web verranno gestite online informazioni e curiosità relative ad argomenti che gravitano intorno a salute e benessere, attraverso articoli, approfondimenti, giochi e sezioni dedicate. L’utente sarà quindi coinvolto in maniera attiva in un processo che intende instaurarsi come promotore di un corretto stile di vita, con l’intento di migliorare la qualità della stessa e sviluppare le potenzialità del territorio.

Parallelamente si svolgeranno cicli di incontri per garantire spazi e dialoghi con esperti del settore, stimolanti occasioni per interagire con figure autorevoli in campo medico grazie alle quali intensificare anche le reti sociali. ‘Alla salute! Un aperitivo con l’esperto’ è stato l’evento apripista del progetto: un aperitivo informale dal quale sono emersi spunti di conversazione interessanti tra partecipanti e relatori riguardo al tema ‘Felicità, benessere e qualità della vita oggi: quali prospettive?’.

A tenere banco, gli interventi del prof. Sergio Pecorelli (Professore emerito della Facoltà di Medicina – Università degli Studi di Brescia), la dr.ssa Cinzia Tosoni (Medico specialista in pediatria, allergologia e immunologia clinica) ed il dr. Fabio Marchetti (Psicologo e Psicoterapeuta). Il dibattito, diretto dal dott. Federico Maffezzoni (dottore in psicologia clinica), ha attirato l’interesse dei tanti presenti e ha coinvolto concetti di salute, benessere fisico e psicologico, felicità come strumento di miglioramento personale ed allergie/intolleranze alimentari.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY