31 Lug 2019

Campionato ed EuroCup: InBlu rafforza la partnership con la Leonessa

InBlu (Condor Trade Srl) si conferma partner di Basket Brescia Leonessa, rivestendo il ruolo di Top Sponsor per il campionato di Serie A e di Official Sponsor per il cammino europeo della squadra nella 7DAYS EuroCup. Il logo dell’azienda originaria di Verolanuova sarà dunque presente sul retro della maglia indossata dalla squadra durante le gare del campionato di Serie A e – gradita novità – sarà visibile anche sulle lunette del campo da gioco del PalaLeonessa in occasione di tutte le gare casalinghe, quelle di campionato e quelle di EuroCup.

“Crediamo in Basket Brescia Leonessa perché offre un progetto sano per la nostra città – le parole di Silvia Fidanza, Amministratore Delegato di InBlu -. Come azienda abbiamo deciso di continuare a sostenere una realtà sportiva estremamente positiva per il tessuto sociale cittadino, oltre che promotrice di valori da noi condivisi”.

“La nostra crescente passione per la pallacanestro ci ha spinto a rinnovare il rapporto con la società della famiglia Bonetti-Bragaglio – conclude l’AD di InBlu -, ambiente che in questi anni è stato in grado di creare un clima molto coinvolgente”.

“InBlu ha sposato i nostri ideali fin dal momento in cui siamo approdati nel massimo campionato – afferma Sandro Santoro, general manager di Basket Brescia Leonessa -. In un contesto di iniziale difficoltà, l’azienda InBlu ha saputo alleggerire la situazione facendo leva su impegno e sforzi profusi per sostenerci. Per queste ragioni siamo molto affezionati all’azienda e, in particolar modo, a Silvia Fidanza, che la rappresenta in maniera capace ed autorevole”.

“Ci troviamo ancora in una fase della nostra esistenza sportiva che ha bisogno di raccontare una bella storia ancora per un po’ – prosegue Sandro Santoro -. Ci auguriamo, quindi, che questa collaborazione possa continuare a crescere ulteriormente, così come le reciproche soddisfazioni. Un grazie doveroso va a Silvia, che riesce ad esserci vicina dedicando tempo e risorse per migliorarci giorno dopo giorno, stagione dopo stagione”.

LA SCHEDA – Inblu è il marchio di punta della Condor Trade Srl, azienda bresciana specializzata nella realizzazione di calzature. Le collezioni Inblu includono una grande varietà di modelli di scarpe, sandali, infradito e pantofole adatti a stili ed esigenze differenti, accomunati da una forte attenzione al comfort. L’impegno di Inblu è da sempre quello di soddisfare le esigenze dei propri clienti proponendo calzature dalle linee nuove e modelli accattivanti, con una forte attenzione alla comodità e alla portabilità, mantenendo un eccellente rapporto qualità/prezzo.

Condor Trade, fondata alla fine degli anni ’70 come produttore di tacchi e suole, nel 1982 inizia la produzione di calzature e nel 1998 crea il marchio Inblu. Il primo obiettivo dell’azienda è stato quello di sviluppare una tecnologia che automatizzasse il processo produttivo e che migliorasse le prestazioni del prodotto sia in fatto di resistenza che in termini di comodità e portabilità.

Raccontare la storia di Inblu non significa soltanto ripercorrere la storia di un prodotto, ma soprattutto descrivere lo sviluppo tecnico e la grande intuizione alla base della rivoluzione tecnologica che ha cambiato il modo di realizzare sandali e ciabatte.

La maggior parte delle calzature Inblu è prodotto secondo il procedimento detto ‘a iniezione’, durante il quale le estremità della tomaia vengono inserite all’interno dello stampo della suola. Nello stampo viene iniettato il poliuretano, una materia plastica altamente performante, che reagisce aumentando di volume: le estremità della tomaia vengono così inglobate all’interno della suola diventando un tutt’uno.

Il procedimento a iniezione è molto delicato e complesso, per realizzarlo sono stati studiati particolari accorgimenti tecnici che assicurano un risultato di assoluta qualità. Le calzature Inblu ottenute iniettando poliuretano non utilizzano alcun tipo di collante e garantiscono massima flessibilità, leggerezza e durata.

Lo stile Inblu nasce in Italia, dove vengono definite le linee guida di ogni collezione. Queste vengono poi declinate in base alle esigenze dei diversi mercati in cui saranno distribuite. La prima fase è affidata a un team di giovani stilisti e cool hunter, che analizzano le tendenze moda per individuare i trend di riferimento di ogni collezione.

Modellisti e tecnici trasformano poi le idee e i disegni selezionati in prototipi industrializzabili, che vengono infine realizzati su larga scala. L’obiettivo che sta alla base di ogni collezione è quello di creare un prodotto alla moda comodo e per tutti i giorni: niente di troppo impegnativo, ma un easy to wear adatto a tutte le età, allegro, colorato e divertente.

Da oltre 20 anni Condor Trade opera con società produttive e commerciali di proprietà in Germania, Polonia, Ucraina e India. Il gruppo realizza calzature a marchio Inblu e calzature private Label per le primarie catene europee di vendita al dettaglio.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY