Il raduno è alle porte, tutto pronto per il varo della nuova Germani Basket Brescia
Raduno, -1. Tutto pronto per il varo della nuova Germani Basket Brescia. Una Leonessa 4.0, visto che la squadra biancoblu parteciperà al campionato italiano di Serie A per il quarto anno di seguito, un traguardo al quale va aggiunta anche la seconda partecipazione consecutiva alla 7DAYS EuroCup.
L’inizio delle attività, dunque, è fissato per giovedì 8 agosto presso il Polivalente di via Collebeato, primo di una serie di appuntamenti utili a scaldare i motori in vista della nuova stagione. Alle ore 18.00 i giocatori incontreranno lo staff tecnico e riceveranno il materiale tecnico e sportivo per la nuova stagione, mentre alle ore 18.30 sarà consentito l’accesso a tutti i tifosi della Leonessa che vorranno salutare il gruppo, che non svolgerà la prima seduta di allenamento e, dunque, sarà immediatamente a disposizione per fare fotografie e firmare autografi.
Assieme ai membri della dirigenza e allo staff tecnico, che sarà presente al completo, al Polivalente saranno presenti per l’occasione i seguenti giocatori: David Moss, Tommaso Laquintana, Marco Ceron, Andrea Zerini, Tommaso Guariglia e i giovani Giacomo Veronesi, Luca Dalcò, Elhaji Thioune e Stefan Galic.
Per l’occasione non saranno presenti Luca Vitali, Brian Sacchetti e Awudu Abass, aggregati alla Nazionale italiana nel cammino di preparazione al Mondiale in Cina, che in questi giorni sono impegnati nelle gare della Verona Basketball Cup (8-9-10 agosto, PalaOlimpia di Verona).
Non ci saranno neanche Tyler Cain e DeAndre Lansdowne, due dei nuovi acquisti della Germani Basket Brescia, che raggiungeranno la città nella giornata di venerdì 9 agosto, mentre servirà ancora qualche giorno per permettere a Ken Horton (è in attesa del visto) e Bronson Koenig di unirsi al gruppo.
Venerdì 9 agosto, inoltre, arriverà a Brescia anche Santino Lidano di Trapano, playmaker classe 1993, che sarà aggregato al ritiro della Leonessa e nei prossimi giorni si allenerà con il gruppo agli ordini di coach Vincenzo Esposito.
Dopo il primo saluto ai tifosi che saranno presenti al Polivalente, nella mattina di venerdì 9 agosto i giocatori saranno sottoposti alle visite mediche di rito. Alle ore 17.00, sempre presso il Polivalente di via Collebeato, si terrà la prima seduta atletica e il primo allenamento della stagione.
Germani Basket Brescia desidera ricordare che tutti gli allenamenti che la squadra svolgerà presso il Polivalente di via Collebeato saranno aperti al pubblico. Per questioni di sicurezza legate ai lavori in corso di svolgimento presso l’esterno del palasport, invece, gli allenamenti che la squadra svolgerà al PalaLeonessa nei prossimi giorni non saranno aperti al pubblico.
La squadra si allenerà a Brescia fino a sabato 24 agosto. Venerdì 23 agosto è in programma la prima gara amichevole della stagione, che si svolgerà alla Palestra Scuole Medie di Manerbio (Via Cremona, 10) contro la Juvi Cremona (ore 18.00) in occasione del 40/mo anniversario dell’ASD Manerbio Basket, che si occupa dell’organizzazione della partita. Il costo dei biglietti è di Euro 5,00, ASD Manerbio Basket nei prossimi giorni comunicherà le modalità di partecipazione all’evento.
Da domenica 25 agosto a domenica 1° settembre la Leonessa partirà per il ritiro di Ponte di Legno, organizzato per il quarto anno consecutivo in collaborazione con il Centro Formativo Provinciale ‘Giuseppe Zanardelli’. Gli allenamenti pomeridiani che la squadra sosterrà in Valle Camonica saranno tutti aperti al pubblico: appena possibile, la società provvederà attraverso tutti i propri canali di comunicazione a far conoscere gli orari delle singole sedute, che si svolgeranno presso la palestra del CFP Zanardelli di Ponte di Legno.