Official Sponsor in Italia e in Europa: Ambrosi Spa ancora al fianco della Leonessa
L’azienda Ambrosi Spa di Castenedolo rinnova la propria sponsorizzazione con Basket Brescia Leonessa, rivestendo il ruolo di Official Sponsor per il campionato di Serie A e per la 7DAYS EuroCup. Il logo della società comparirà proprio sul retro del coprimaglia che sarà utilizzato dalla squadra in occasione delle partite della competizione europea.
“Per la nostra impresa, fortemente orientata all’export, la partnership con Basket Brescia Leonessa rappresenta un’ulteriore opportunità in termini di visibilità – le parole del Presidente di Ambrosi Spa, Giuseppe Ambrosi -. Le nostre aspettative per la prossima stagione sono del tutto positive: ci auspichiamo di continuare a vedere il grande entusiasmo che il club sta creando intorno alla città e ai bresciani, accalorato ulteriormente lo scorso anno dallo spostamento della squadra nella sua nuova casa, il PalaLeonessa. Siamo felici di essere ancora compagni di avventura della società e degli altri sponsor, a cominciare da Germani, per condividere insieme altrettante emozioni sportive”.
Da parte di Basket Brescia Leonessa l’entusiasmo è ricambiato: “Ambrosi è una realtà di grande prestigio nazionale ed internazionale, che sposa perfettamente quello che stiamo vivendo dal punto di vista sportivo, sia in Italia che in Europa – il pensiero del general manager di Basket Brescia Leonessa, Sandro Santoro -. Gli obiettivi sono totalmente condivisi da entrambe le parti e la nostra voglia di crescere deriva dallo spessore che l’azienda Ambrosi Spa ci consegna come insegnamento per affrontare i grandi impegni presenti da qui in avanti”.
“Il dottor Giuseppe Ambrosi è emblema di questa visione comune e sento il piacere di ringraziarlo per la fiducia che ha voluto riconfermare nei nostri confronti – conclude Santoro -, prendendo le sue parole come auspicio per far sì che anche per noi questa possa essere un’annata di grandi soddisfazioni”.
LA SCHEDA – Ambrosi Spa è un gruppo che svolge la propria attività nel settore caseario, dove opera in qualità di produttore, oltre che di commerciante, stagionatore e confezionatore. Il gruppo è orientato verso l’internazionalizzazione: ha infatti costituito più filiali estere, come quella in Francia con sede a Nizza e quella in Usa con sede a New York.
Dal 2010 il gruppo controlla la Abele Bertozzi Spa, azienda di Parma, specializzata nella lavorazione e nel confezionamento del Parmigiano Reggiano.
All’estero ambrosi concentra le proprie vendite sui mercati europei, su quelli del Nord America, Medio Oriente, Far-East, puntando sulle strategie di marchio e sulle specialità tipiche della tradizione casearia italiana. La quota export del gruppo raggiunge il 44% con una presenza, in termini di vendite, in 52 Paesi.
L’obiettivo strategico primario è, infatti, la competitività internazionale puntando sulla qualità della propria filiera unita all’innovazione tecnologica e alla forza del servizio distributivo, senza dimenticare l’aspetto ‘green’, su cui l’azienda in questi anni ha investito in termini di risparmio energetico nei siti produttivi.