Basket Brescia Leonessa e UBI Banca: la partnership è sempre più solida
Basket Brescia Leonessa è lieta di annunciare il proseguimento della collaborazione con UBI Banca, che per il club continuerà a ricoprire il ruolo di Official Bank della prima squadra nell’ambito della stagione 2019-2020 e di sponsor di maglia del settore giovanile.
La presenza di UBI accanto al mondo di Basket Brescia Leonessa testimonia la volontà dell’istituto bancario bresciano di rafforzare la propria autorevolezza sul territorio nei confronti di organizzazioni sportive nazionali ed internazionali di alto profilo, a cominciare dalla NBA, la National Basketball Association, la più famosa lega cestistica mondiale che UBI Bianca affianca da diversi anni, fino alla sponsorship con la Federazione Italiana Pallacanestro attiva dal 2017.
Dopo aver affiancato il lancio della campagna abbonamenti, UBI sarà più che mai presente anche durante la stagione della Leonessa attraverso numerose iniziative. Oltre al ruolo di Match Sponsor in occasione della Giornata Biancoblu, UBI Banca è stata designata come partner per la presentazione in campo della squadra nelle partite casalinghe, accompagnando l’ingresso in campo dei giocatori attraverso il tunnel, personalizzato con il proprio logo.
In occasione dell’ultima partita in casa della Regular Season, inoltre, UBI consegnerà il premio Fair Play UBI Banca, da assegnare al giocatore del Basket Brescia Leonessa che nell’arco della stagione 2019-2020 avrà giocato per più minuti commettendo meno falli.
Infine, UBI mette a disposizione, anche quest’anno, delle straordinarie opportunità per il settore giovanile della Leonessa, come il progetto MVP – Most Valuable Player – a scuola e in campo, grazie al quale uno dei giovani cestisti del settore giovanile avrà la possibilità di vincere un’esperienza unica.
“UBI Banca, già Official Bank della NBA e Sponsor Ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro, consolida la vicinanza al mondo bresciano del basket – dichiara Marco F. Nava, Direttore della Macro Area Territoriale Brescia e Nord Est di UBI Banca -. La rinnovata partnership con Basket Brescia Leonessa testimonia l’attenzione e lo storico legame tra il nostro Istituto e le eccellenze sportive simbolo del cuore del nostro territorio, come il Basket Brescia Leonessa, che ha saputo dimostrare grande determinazione ed inesauribile passione”.
“L’impegno condiviso con la Leonessa non sarà unicamente rivolto alla prima squadra e ai suoi tifosi – conclude Nava -, ma si arricchirà di nuove iniziative rivolte al settore giovanile, per contribuire alla crescita e alla formazione dei giovani cestisti”.
In rappresentanza della società Basket Brescia Leonessa, il general manager Sandro Santoro annuncia con orgoglio il rafforzamento della collaborazione: “Poter godere del sostegno di una banca così importante a livello internazionale e con legami territoriali rilevanti è sintomo di grande attenzione e serenità aziendale. UBI Banca ci appoggia nello sviluppo del nostro settore giovanile anche in termini di scopi sociali ed educazione civica delle nuove leve e questo per noi è un valore aggiunto che apprezziamo, unito alla grande credibilità indiretta che questa società acquisisce nel momento in cui si lega ad un istituto bancario di tale prestigio”.
“Abbiamo appena iniziato un percorso e un lavoro che dovrà continuare – conclude Sandro Santoro – sviluppando idee riferite alla maturazione e all’esperienza dei nostri giovani che mi auguro possa realizzare, costruttivamente, progetti epocali mai concepiti in territorio bresciano”.
LA SCHEDA – UBI Banca è il terzo gruppo bancario commerciale italiano per capitalizzazione di Borsa, è quotato alla Borsa di Milano e fa parte dell’indice FTSE/MIB. Il Gruppo UBI può contare su oltre 1.600 filiali in Italia, oltre 4,2 milioni di clienti e oltre 20mila dipendenti. UBI Banca si rivolge al mercato delle imprese attraverso strutture specializzate per segmento, a cui fanno capo professionisti dedicati in grado di proporre una gamma articolata di soluzioni personalizzate.
La divisione Corporate e Investment Banking (CIB) è il punto di riferimento esclusivo per ogni tipo di prodotto e servizio dei gruppi Large Corporate clienti di UBI. Questi clienti sono seguiti direttamente da una figura commerciale di recente introduzione, il Global Relationship Manager (GRM), che è il referente unico del cliente per l’operatività complessiva sia di natura ordinaria sia di natura straordinaria.
La divisione fornisce inoltre servizi e prodotti evoluti alle imprese Mid Corporate del Gruppo, assistendo i clienti nelle operazioni straordinarie di Finanza Strutturata, M&A e accesso al Mercato dei Capitali. CIB si muove su un perimetro di clientela (tra controparti Large gestite direttamente e controparti Mid Corporate servite per l’operatività di natura straordinaria) che rappresenta un nucleo portante del sistema produttivo nazionale, se si considera che il Gruppo UBI Banca è presente in maniera selettiva nelle aree economicamente più attive del Paese con circa l’80% impieghi concentrati in Lombardia, Piemonte e Lazio: Regioni da cui proviene oltre il 40% del PIL italiano.
Le PMI sono servite dalle filiali presenti sul territorio, organizzate in sette Macro Aree Territoriali. Le filiali rappresentano il punto di riferimento per le imprese in materia strumenti di pagamento, finanziamenti, servizi di leasing e factoring.
L’offerta prevede anche l’utilizzo di fondi TLTRO e finanziamenti BEI appositamente stanziati per consentire il sostegno alle PMI semplificando l’accesso al credito e riducendone l’onere. Alle MID Corporate ed alle PMI è dedicato inoltre un servizio di Advisory specifico dedicato alla progettazione di soluzioni di Investment Banking personalizzate.
UBI World è una struttura trasversale, a disposizione di tutte le aziende per sostenerle nel percorso di espansione della propria attività all’estero. La Piattaforma di offerta supporta l’azienda in ogni fase del processo di internazionalizzazione, raccoglie i prodotti e servizi necessari in ciascuna fase, partendo dall’analisi della struttura aziendale e valutazione dei potenziali mercati esteri, fino alla progettazione strategica e operativa dei piani di sviluppo e all’offerta di servizi quali il cash management, finanziamenti per l’internazionalizzazione e sistemi di incasso e pagamento nella SEPA.
UBI World integra l’offerta del Gruppo UBI e può contare sulla presenza della banca in Asia, America Latina, negli Emirati Arabi Uniti e nell’Africa mediterranea oltre che in vari Paesi europei grazie alla propria rete di Uffici di Rappresentanza. La banca assicura inoltre i servizi necessari alle aziende grazie a una consolidata rete di corrispondenze con i primari istituti bancari di numerosi Paesi.